Brasile-Argentina 3-0, Messi scuote i suoi: “Cambiamo questa situazione di m…”

Sette gare ancora da giocare, ma la strada per qualificarsi ai Mondiali 2018 è più dura del previsto. L’Argentina perde contro il Brasile e scivola a un sesto posto nel girone preoccupante. Un 3-0 pesante, firmato da Coutinho, Neymar e Paulinho, desta preoccupazione alla Nazionale albiceleste e Messi in primis espone le proprie perplessità. La ‘pulga’ a fine partita non usa giri di parole e alza i toni: “C’è da cambiare mentalità, perché quando la testa non gira le gambe non rispondono. Dobbiamo cambiare questa situazione di m….”.
Il pluri-pallone d’oro passa poi all’analisi del match contro gli acerrimi rivali: “Avevamo di fronte un avversario durissimo da affrontare. Fino al primo gol c’era equilibrio, poi il secondo ci ha punito. Non ci aspettavamo questo risultato. Ci siamo disuniti, sarebbe potuta finire peggio. C’è da cambiare molto: non possiamo regalare punti, soprattutto in casa. Spero che i tifosi a San Juan ci aiutino: dobbiamo restare uniti”.

Il prossimo match sarà contro la Colombia, attualmente terza in classifica. Una vittoria dell’Argentina potrebbe assicurare il sorpasso. Ecco la situazione del girone dopo 11 partite:

  1. Brasile 24
  2. Uruguay 23
  3. Colombia 18
  4. Ecuador 17
  5. Cile 17
  6. Argentina 16
  7. Paraguay 15
  8. Perù 14
  9. Venezuela 5
  10. Bolivia 4