Brignone, Goggia e le azzurre partono nella prima prova di discesa a Kvitfjell: n. di pettorale e orari. Trova qui tutte le info sulla competizione!

Prima prova cronometrata della discesa femminile di Kvitfjell
Il 26 febbraio alle 11.00 è in programma la prima prova cronometrata della discesa libera femminile di Kvitfjell, valido evento per la Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo i Mondiali, le atlete si sfideranno sulla pista tedesca per studiare il tracciato in vista delle gare di venerdì e sabato, inclusa la discesa e il superG della domenica.
Federica Brignone, fresca di due vittorie nei giganti di Sestriere, cercherà di continuare a brillare per raggiungere la Sfera di Cristallo. Sofia Goggia, dopo il quarto posto nei giganti, vuole tornare in auge nella discesa, mentre altre azzurre come Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nicol Delago, Marta Bassino e Nadia Delago si preparano per la sfida. Il tutto potrà essere seguito su DAZN a soli 11,99 euro al mese.
Calendario e partecipanti alla prova di Kvitfjell
In attesa della partenza, ecco i dettagli: Elena Curtoni partirà con il pettorale 5 alle ore 11:08, seguita da Laura Pirovano con il pettorale 7 alle 11:10 e 30. Federica Brignone con il pettorale 10 alle 11:14 e 15, Sofia Goggia con il pettorale 14 alle 11:19 e 15, Nicol Delago con il pettorale 17 alle 11:24, Marta Bassino con il pettorale 18 alle 11:25 e 15, Nadia Delago con il pettorale 34 alle 11:47, Roberta Melesi con il pettorale 42 alle 11:57, Vicky Bernardi con il pettorale 48 alle 12:05 e 30, Sara Allemand con il pettorale 49 alle 12:06 e 15, e Asja Zenere con il pettorale 54 alle 12:15.
La partenza sarà affrontata da atlete provenienti da diverse nazioni, pronte a dar vita a una competizione spettacolare e avvincente. Resta aggiornato su OA Sport per seguire la diretta live testuale della prova e conoscere tutti i dettagli aggiornati sulle prestazioni delle sciatrici in gara.
Sarà una giornata emozionante per gli amanti dello sci alpino, con atlete pronte a mettere in campo le loro abilità e determinazione per conquistare importanti risultati nella Coppa del Mondo. Segui l’azione e supporta le nostre atlete attraverso ogni curva, trampolino e chicane. Preparati a un’emozionante prova di discesa a Kvitfjell, un evento da non perdere per gli appassionati delle velocità sulla neve.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it