Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Brindisi, sbarcati 400 migranti, tra loro 5 donne incinte e sei minori

Oltre 400 migranti, sono sbarcati oggi a Brindisi. Tra loro anche bimbi e donne incinte. I migranti sono stati soccorsi al largo della Sicilia dal cacciatorpediniere Echo della Marina Militare inglese.

Cinque donne incinte e sei minorenni

Si tratta di 327 maschi, 69 donne di cui 5 in stato di gravidanza e 6 minorenni, tutti provenienti da zone Sud Sahariane dove è in corso una grave emergenza umanitaria a causa della siccità. Fra i migranti, 15 hanno presentano ustioni di secondo e terzo grado e uno è disidratato.

Identificazione e collocazione

Il capannone ex Montecatini è stato allestito per lo svolgimento di tutte le operazioni necessarie. Le operazioni di identificazione sono curate dall’Ufficio migranti della Questura di Brindisi. Cento resteranno in Puglia, altri cento raggiungeranno i centri della Lombardia e ancora cento saranno accompagnati in Campania, altri cento in Veneto, 50 andranno in Lazio e altri 50 in Calabria, secondo quanto disposto dalle normative comunitarie.

Lo sbarco a Brindisi rientra nell’operazione chiamata Triton, definita per prestare soccorso alle migliaia di migranti che tentato i viaggi in direzione delle coste italiane. La prefettura di Brindisi è stata allertata nella tarda mattinata del 28 giugno.

 

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed