Cade mongolfiera di turisti in Egitto: un morto e dodici feriti

Cade mongolfiera di turisti in Egitto: un morto e dodici feriti

Cade mongolfiera di turisti in Egitto. E’ precipitata a Luxor una mongolfiera che trasportava alcuni turisti sopra i templi e le tombe dei faraoni.

L’impatto col terreno ha provocando la morte di un cittadino sudafricano, altre 12 persone sono rimaste ferite.

Una fonte del ministero dell’Interno egiziano, nel ribadire che la nazionalità della vittima è sudafricana, ha riferito che i feriti sono 12 e fra loro vi sono 4 spagnoli.

I feriti sono stati portati all’ospedale pubblico di Luxor e vi sono stati almeno due ricoveri, ha detto la fonte.

Il sito del quotidiano egiziani Al Ahram precisa che il «turbine» ha investito l’aeromobile «a ovest della celebre città archeologica, nei pressi della nuova autostrada desertica».

Cade mongolfiera: incidente a causa del forte vento

I media egiziani, citando fonti governative, spiegano che l’incidente è stato causato da forti venti.

Non e’ la prima volta che a Luxor accade un incidente che coinvolge turisti stranieri a bordo di palloni aerostatici. Nel 2013, 19 visitatori morirono per l’incendio di una mongolfiera. Nel 2016, l’Egitto sospese temporaneamente questo genere di escursioni dopo che 22 turisti cinesi avevano riportato ferite seppur lievi a seguito di un atterraggio di emergenza.

Da allora, i voli turistici in mongolfiera sono monitorati da telecamere e non possono superare i 2.000 metri di altitudine. Non risultano italiani coinvolti nello schianto. E’ quanto ha confermato all’Ansa l’Ambasciata italiana al Cairo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *