Calendario Completo del Mondiale di Sci Nordico 2025: Orari, Programma TV e Streaming degli Italiani in Gara oggi, Sabato 1° Marzo

Al via i Mondiali 2025 di sci nordico a Trondheim, Norvegia
I Mondiali 2025 di sci nordico sono finalmente in corso a Trondheim, in Norvegia, e sono pronti ad assegnare altri tre titoli iridati nelle discipline di sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Dopo le prime due giornate di gare, l’Italia si posiziona al sesto posto nel medagliere con una medaglia d’argento, ma le speranze per ulteriori successi sono ancora alte.
L’avvincente competizione vede atleti provenienti da tutto il mondo sfidarsi sulle nevi norvegesi in una lotta serrata per conquistare il gradino più alto del podio. Tra gli italiani in gara spiccano nomi come Federico Pellegrino, Elia Barp, Simone Daprà, Davide Graz, Manuel Senoner, Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Annika Sieff, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi, Lara Malsiner, Francesco Cecon e Alex Insam.
Programma delle gare e dove seguirla in diretta
Il programma del giorno prevede emozionanti competizioni con lo skiathlon 20 km maschile nello sci di fondo, l’Individual Compact NH HS102 nella combinata nordica e il Team NH HS102 femminile nel salto con gli sci. Le azioni iniziano alle 12.00 con la Combinata Nordica maschile, seguita dallo Skiathlon maschile alle 14.00, la Combinata Nordica 7.5 km maschile alle 16.00, il Team NH HS102 femminile alle 17.00 e le Qualificazioni NH HS102 maschile alle 20.30.
Le gare dei Mondiali di sci nordico 2025 saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 1 HD, con differite e streaming disponibili su varie piattaforme online come Rai Play Sport, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN. Inoltre, OA Sport fornirà una copertura in diretta testuale dello sci di fondo.
In una dichiarazione ufficiale, il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Giovanni Malagò, ha espresso la sua fiducia nell’abilità degli atleti italiani di ottenere risultati significativi durante i Mondiali 2025. “Siamo orgogliosi di avere una squadra così talentuosa e determinata a rappresentare l’Italia in questa prestigiosa competizione”, ha dichiarato Malagò.
Il medagliere attuale vede l’Italia posizionata al quinto posto, con la Norvegia al comando. Le emozioni e le sfide sportive si accendono a ogni gara, promettendo spettacolo e suspense fino all’ultimo minuto.
Non perdete l’occasione di seguire gli eventi dei Mondiali 2025 di sci nordico e sostenere i vostri atleti preferiti nella loro ricerca di gloria e successo sulle piste di Trondheim. Ci sarà senza dubbio tanto da vedere e da applaudire in queste intense competizioni che metteranno alla prova le abilità e la determinazione degli atleti provenienti da tutto il mondo.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it