Cambio nel governo: Foti diventa il nuovo ministro per gli Affari Europei al posto di Fitto

Cambio nel governo: Foti diventa il nuovo ministro per gli Affari Europei al posto di Fitto

Il presidente della Repubblica ha accettato le dimissioni di Raffaele Fitto come ministro per gli Affari Europei e ha proposto Tommaso Foti come nuovo ministro. Foti ha giurato nelle mani del presidente Mattarella, con la presenza di testimoni istituzionali e del governo. Meloni ha elogiato Foti per la sua esperienza e competenza, definendolo una delle migliori risorse di Fratelli d’Italia. Foti sostituisce Fitto con determinazione e meticolosità, promettendo di lavorare per il bene dell’Italia e degli italiani. La nomina di Foti rappresenta un cambio di guardia significativo all’interno del governo, con il nuovo ministro pronto a mettere in gioco la sua lunga esperienza politica.

La nomina di Tommaso Foti a Ministro degli Affari Europei

Il Presidente della Repubblica ha accettato le dimissioni di Raffaele Fitto come Ministro degli Affari Europei il 30 novembre 2024. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha proposto Tommaso Foti come suo successore. Foti ha giurato come nuovo Ministro di fronte al Presidente Mattarella, con Ugo Zampetti e il Generale Candotti come testimoni.

Giorgia Meloni ha elogiato le qualità di Tommaso Foti, sottolineando la sua lunga esperienza politica e la leadership dimostrata come capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati. Foti prende il posto di Fitto, diventato Vicepresidente Esecutivo della Commissione europea, e si augura che continui a lavorare con determinazione per il bene dell’Italia e degli italiani.

La nomina di Tommaso Foti come Ministro degli Affari Europei è stata accolta con soddisfazione dal Governo e dai membri di Fratelli d’Italia. Meloni ha espresso fiducia nelle capacità di Foti e ha sottolineato la sua volontà di servire la comunità e la Nazione con passione e coerenza. La cerimonia di giuramento è stata documentata dall’Agenzia Fotogramma.

Questo importante avvicendamento al vertice del Ministero degli Affari Europei segna una svolta nella politica italiana, con un nuovo Ministro che si prepara a affrontare le sfide europee con determinazione e impegno.

Nomina di Tommaso Foti a Ministro per gli Affari Europei

Il presidente della Repubblica ha accettato le dimissioni di Raffaele Fitto come ministro per gli Affari Europei e ha firmato il decreto il 30 novembre 2024. Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri, ha proposto Tommaso Foti come nuovo ministro. Foti ha giurato nelle mani del presidente Mattarella, con la presenza di testimoni come il segretario generale della Presidenza della Repubblica e il consigliere militare del Presidente.

Presenti durante la cerimonia di giuramento erano anche la presidente del Consiglio Meloni e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. Meloni ha elogiato Foti, sottolineando la sua esperienza e competenza, definendolo una delle migliori risorse di Fratelli d’Italia. Foti ha una lunga carriera parlamentare e ha dimostrato il suo valore come capogruppo alla Camera dei Deputati.

Meloni ha espresso fiducia in Foti, indicando che saprà continuare il lavoro con la stessa determinazione di Fitto. Il nuovo Ministro Foti prende il testimone in un momento cruciale per l’Italia e gli italiani. La nomina di Foti rappresenta una nuova fase per il Governo, con l’obiettivo di lavorare per il bene del Paese e dei suoi cittadini.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *