Il campione Gp Nick Hayden investito mentre era in bici: è grave
Nicky Hayden è stato investito oggi sulla Riccione-Tavoleto mentre pedalava sulla sua bicicletta. Sembra che Hayden e un gruppo di ciclisti stessero procedendo in sella quando, intorno le 14, Hayden è stato investito da una Peugeot.
I soccorsi
Il pilota del Team Honda World Superbike ha sfondato il parabrezza ed è poi finito sull’asfalto. L’uomo, stabilizzato sul posto, è stato trasferito con il codice rosso all’Infermi di Rimini dove si trova in prognosi riservata a causa di un grave politrauma toracico e cranico.
Chi è Hayden
Il centauro americano 36enne, ora in forza al Team Honda World Superbike, ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella a una Honda. Nella categoria regina dello moto Hayden ha primeggiato in tre gare salendo 28 volte sul podio e strappando cinque pole position. L’esordio in MotoGP nel 2003 con il team Repsol Honda, stagione in cui ha ottenuto due terzi posti terminando al quinto posto con 130 punti. Nel 2004, si è invece classificato all’ottavo posto finale con 117 punti e nel 2005, terzo con 206 punti, prima di diventare iridato, l’anno successivo. Dopo tredici anni nella Motogp, nel 2016 Hayden è passato al mondiale Superbike con il team Honda World Superbike.