Carabinieri travolti da auto che non si ferma all’alt: due ricercati

0

Carabinieri travolti da auto. E’ caccia a Genova a due malviventi che a bordo di un’auto rubata hanno forzato un posto di blocco dei carabinieri investendo tre militari. Subito partite le ricerche dei due occupanti dell’auto, forse stranieri. Uno dei militari ha esploso 4 o 5 colpi contro l’automobile in fuga, una Toyota Yaris risultata rubata, colpendo il veicolo al vano motore e alle gomme.

Carabinieri travolti da auto: feriti gli agenti, nessuno in pericolo di vita

Sul posto sono arrivate diverse volanti della polizia e dei soccorsi tra cui 2 ambulanze. I tre carabinieri rimasti feriti sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Voltri, la donna – in condizioni più gravi – non rischierebbe la vita.

Gli spari hanno indotto in via precauzionale a sospendere per alcuni minuti l’allenamento del Genoa sul campo sportivo “Signorini” di Pegli, che si trova vicino al casello autostradale e all’area coinvolta.

La scena scatena il panico al campo sportivo “Signorini”, dove è in corso l’allenamento del Genoa. Quei colpi all’inizio vengono scambiati per petardi. Quando qualcuno capisce, l’allenamento viene interrotto per qualche minuto. I giocatori si radunano nella parte del campo più lontana: «Non ci siamo resi conto subito, sembravano mortaretti».

Nella nota diffusa a tutti gli agenti sguinzagliati sul territorio viene detto espressamente che i banditi potrebbero essere armati. Non possono essere andati troppo lontano, il raggio di ricerca è di due o tre chilometri, ma non si può escludere del tutto che i malviventi abbiano qualche appoggio locale. Non si conoscono ancora le generalità dei due criminali che ieri hanno seminato il terrore a Pegli, dove per un soffio non si è sfiorata una tragedia.

Secondo un’inchiesta del nucleo operativo della compagnia di Arenzano, i due fuggiaschi sono ladri d’appartamento, di nazionalità albanese. C’è un’idea molto precisa sulle loro identità e il sospetto che abbiamo commesso decine di furti negli ultimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *