Carlo Conti era stato assalito da moltissime critiche nei giorni scorsi. Il tutto scatenato dal fatto che il suo cachet era troppo alto. In una recente intervista che aveva rilasciato a Chi ha rivelato qualcosa che nessuno si sarebebe aspettato.

Come avevamo riportato, ecco di nuovo l’estratto delle sue parole:

““Quello che mi dispiace è l’attacco personale e gratuito. Non volevo dirlo, ma donerò parte del compenso ai terremotati” e continua “Mi dispiace molto. Comprendo il sentimento che parte da un disagio che c’è nella società, ma bisognerebbe sapere i fatti. Se quello che devolvo in beneficenza lo devo rendere pubblico per farmi bello allora perderebbe di quella forza che parte da un comandamento: ‘Ama il prossimo tuo’”.

“Se voglio fare qualcosa di importante per gli altri mi sento più ricco se non lo faccio sapere. Ho sempre pensato di dover restituire la grandissima fortuna che ho avuto nella vita e nel lavoro. Quello che mi dispiace è l’attacco personale, gratuito, senza sapere le cifre, senza sapere che negli ultimi due anni il Festival ha prodotto ricchezza per la Rai, senza sapere che molti programmi si ripagano con la pubblicità non attingendo minimamente al canone anzi portando utili importanti”.

Era rimasto molto dispiaciuto per le critiche gratuite subite. Non per forza bisogna farsi belli con le azioni di beneficenza. Chi fá è solo per l’amore ed il piacere di farlo.

Proprio come aveva promesso, oggi durante la conferenza stampa, Carlo Conti ha mantenuto la parola data.

Carlo Conti dona 100mila euro ai terremotati

Ecco cosa è accaduto durante la conferenza stampa finale del Festival di Sanremo 2017. Maria De Filippi ha consegnanto al co-conduttore Carlo Conti. l’Oscar Carlito.

Lo ha ringraziato con queste parole: “E’ stata una passeggiata faticosa, ma una passeggiata”. Maria ha anche parlato della cantante Fiorella Mannoia. Ha molto apprezzato il suo mettersi in gioco nonostante sia giá una cantante molto affermata. Ringraziamenti per tutti da parte del direttore artitico del Festival Di Sanremo e da Carlo Conti. Egli alla fine ha devoluto tutto il badget delle 3 serate, ben 100mila euro, alle zone colpite dal terremoto.

Il conduttore ha mostrato di fronte a tutti il bonifico effettuato alla Protezione Civile corrispondente al suo guadagno netto. Inoltre zittisce i giornalisti su una ipotesi riguardo Sanremo 2018. La risposta alla domanda è stata :”Non posso […] Devo fare lo Zecchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *