Carlo Conti ospita ‘Con il cuore, nel nome di Francesco 2024’ in tv

Carlo Conti ospita ‘Con il cuore, nel nome di Francesco 2024’ in tv

Il concerto benefico ‘Con il cuore, nel nome di Francesco‘ è tornato per la ventiduesima edizione, organizzato dai frati del Sacro Convento di San Francesco di Assisi con l’obiettivo di raccogliere fondi per le persone più bisognose in Italia e nel mondo. Quest’anno, il concerto sarà condotto da Carlo Conti e trasmesso in diretta giovedì 6 giugno 2024 in prima serata alle 21.30 su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay.

L’evento avrà luogo sul sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, un luogo suggestivo e ricco di significato. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere 22 progetti in 11 Paesi del mondo, tra cui le mense francescane in Italia e gli aiuti per le popolazioni colpite da guerre e carestie.

Tra gli ospiti che si esibiranno durante il concerto ci saranno i The Kolors, Ricchi e Poveri, i Nomadi, Fausto Leali, Orietta Berti, Enrico Nigiotti, e Maninni, che allieteranno il pubblico con la loro musica. Il programma sarà trasmesso in diretta anche su Rai Radio1, con la conduzione affidata a Duccio Pasqua e Marcella Sullo, e sarà reso accessibile a tutti attraverso i sottotitoli per non udenti e l’audiovideodescrizione per non vedenti.

Per quanto riguarda la partecipazione al concerto e la possibilità di dare un contributo, sarà possibile inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 dal primo al 30 giugno 2024. Bastano 2 Euro per un sms da cellulare o 5/10 Euro per le chiamate da rete fissa, a seconda dell’operatore. Questa edizione, coordinata da padre Enzo Fortunato, vedrà la partecipazione di persone impegnate nell’accoglienza e nella cura di chi è in difficoltà.

Carolina Rey, inviata delle Mense Francescane in Italia, racconterà l’importante impegno dei frati e dei volontari che lavorano quotidianamente per dare sostegno e conforto alle persone bisognose. Il concerto andrà in replica domenica 9 giugno, alle 16.15, sempre su Rai 1. Sia sul palco che dietro le quinte, ‘Con il cuore, nel nome di Francesco‘ sarà un momento di solidarietà e generosità per aiutare chi più ha bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *