Carlo Conti ospita ‘Con il cuore, nel nome di Francesco 2024’ in tv
Il concerto benefico ‘Con il cuore, nel nome di Francesco‘ è tornato per la ventiduesima edizione, organizzato dai frati del Sacro Convento di San Francesco di Assisi con l’obiettivo di raccogliere fondi per le persone più bisognose in Italia e nel mondo. Quest’anno, il concerto sarà condotto da Carlo Conti e trasmesso in diretta giovedì 6 giugno 2024 in prima serata alle 21.30 su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay.
L’evento avrà luogo sul sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, un luogo suggestivo e ricco di significato. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere 22 progetti in 11 Paesi del mondo, tra cui le mense francescane in Italia e gli aiuti per le popolazioni colpite da guerre e carestie.
Tra gli ospiti che si esibiranno durante il concerto ci saranno i The Kolors, Ricchi e Poveri, i Nomadi, Fausto Leali, Orietta Berti, Enrico Nigiotti, e Maninni, che allieteranno il pubblico con la loro musica. Il programma sarà trasmesso in diretta anche su Rai Radio1, con la conduzione affidata a Duccio Pasqua e Marcella Sullo, e sarà reso accessibile a tutti attraverso i sottotitoli per non udenti e l’audiovideodescrizione per non vedenti.
Per quanto riguarda la partecipazione al concerto e la possibilità di dare un contributo, sarà possibile inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 dal primo al 30 giugno 2024. Bastano 2 Euro per un sms da cellulare o 5/10 Euro per le chiamate da rete fissa, a seconda dell’operatore. Questa edizione, coordinata da padre Enzo Fortunato, vedrà la partecipazione di persone impegnate nell’accoglienza e nella cura di chi è in difficoltà.
Carolina Rey, inviata delle Mense Francescane in Italia, racconterà l’importante impegno dei frati e dei volontari che lavorano quotidianamente per dare sostegno e conforto alle persone bisognose. Il concerto andrà in replica domenica 9 giugno, alle 16.15, sempre su Rai 1. Sia sul palco che dietro le quinte, ‘Con il cuore, nel nome di Francesco‘ sarà un momento di solidarietà e generosità per aiutare chi più ha bisogno.