Carte di credito addio, si pagherà avvicinando un anello al terminale

0

La novità rivoluzionaria arriva da Hong Kong, si tratta di un anello speciale che sostituirà in beve tempo le carte di credito. All’apparenza sembra un normale anello ma invece è un gadget intelligente che, indossato al dito, si può utilizzare per pagare gli acquisti effettuati in negozio.

Tappy che è stato creato da un’azienda di Hong Kong, e presentato all’ultima fiera CES di Las Vegas. L’anello consente di realizzare una transazione semplicemente avvicinandosi a un terminale PoS per il pagamento in modalità contactless (senza contatto).

L’anello è dotato di un’antenna NFC integrata e non deve essere ricaricato, è, inoltre, collegato ad un’app smartphone connessa al conto bancario del cliente.

Sarà venduto negli Stati Uniti al prezzo di 100 dollari a partire da aprile 2017 ed è realizzato in ceramica, non in metallo per evitare interferenze con la comunicazione via wireless, e, almeno 10 grandi marchi, secondo Wayne Leung, amministratore delegato e fondatore di Tappy, sono disponibili ad acquisire il prodotto per metterlo in commercio.

Gli inventori puntano sulla diffusione della tecnologia contactless – presente in supermarket, fast food e parcheggi auto – per abilitare, oltre alle carte elettroniche, i gadget indossabili come mezzi di pagamento per piccole transazioni.

Hanno realizzato anche braccialetti e smartwatch che possono essere usati con questa funzione. Tappy Technologies promette di trasformare con la tecnologia i dispositivi wearable senza però comprometterne il design che dovrà rimanere accattivante e all’altezza della qualità degli oggetti di marca.

 

meizu-newatch_2-800x504

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *