Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Il castello di Svezia infestato dai fantasmi, la regina: “Siamo amici”

La regina Silvia di Svezia, dall’alto del suo maestoso castello di Drottningholm, è certa della presenza di fantasmi nella sua reale dimora. La sovrana non sembra preoccupata di questo e anzi  li definisce come “piccoli amici”.

La regina, una sovrana moderna, colta ed evoluta parla del suo rapporto con gli spettri che popolano il castello, all’emittente svedese Svt: “Nel castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale, percepiamo la loro presenza. Sono piccoli amici, i fantasmi. Sono sempre amichevoli, ma hai comunque la sensazione chiara, a Drottningholm, di non essere completamente solo. È un fenomeno molto emozionante, ma non ci procura angosce né paure”.

Anche la cognata Cristina intervenendo sul canale televisivo Svt si è detta sicura di alcune presenze nel castello, definendo i fantasmi “un accessorio del castello” che non incutono paura ma diffondono energia.”Sarebbe proprio strano – precisa – se questa energia non si manifestasse assumendo una qualche forma di presenza”.

Il castello risalente al  diciassettesimo secolo è protetto dall’Unesco ed è conosciuto da molti come “la Versailles svedese” ed è conservato in condizioni così perfette come nessun altro.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed