Cecilia Sala decolla da Teheran per il suo ritorno in Italia
Il giorno 22 settembre 2023 a Bologna si è tenuto un incontro dal titolo “Sogni Infranti” con la partecipazione di Matteo Maria Zuppi e la giornalista Cecilia Sala. Il dialogo è stato moderato da Andrea Iacomini. Nel frattempo, Cecilia Sala è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta tornando in Italia grazie all’intervento diplomatico e di intelligence. Il premier Giorgia Meloni ha espresso gratitudine per il ritorno della giornalista e ha informato personalmente i genitori della notizia. L’arrivo di Cecilia Sala è previsto nel pomeriggio all’aeroporto di Ciampino.
Il ritorno di Cecilia Sala in Italia
FOTO REPERTORIO – Bologna – Bologna – “Sogni infranti”: Matteo Maria Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna e presidente CEI, dialoga con la giornalista Cecilia Sala. Il tutto è moderato da Andrea Iacomini a Bologna il 22 settembre 2023. La foto è stata scattata da Sergio Agazzi.
Si precisa che la foto può essere utilizzata nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, escludendo qualsiasi intento diffamatorio nei confronti delle persone rappresentate.
ROMA (ITALPRESS) – È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. La notizia è stata confermata da Palazzo Chigi. “Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si sta rientrando in Italia”, sottolinea la Presidenza del Consiglio. Il premier Giorgia Meloni esprime gratitudine per il contributo di tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno di Cecilia, consentendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Il presidente del Consiglio ha personalmente informato i genitori della giornalista durante una telefonata avvenuta pochi minuti fa.
L’arrivo all’aeroporto di Ciampino è previsto nel pomeriggio.
– Foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).
Il ritorno in Italia di Cecilia Sala
Il ritorno in Italia della giornalista Cecilia Sala è stato annunciato dal Palazzo Chigi, dopo che è stato decollato l’aereo che la riporta a casa da Teheran. Grazie a un’intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, Cecilia è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando nel nostro Paese. La Presidenza del Consiglio ha sottolineato l’importanza di questo ritorno e il premier Giorgia Meloni ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa operazione, permettendo a Cecilia di riabbracciare i suoi familiari e colleghi.
L’arrivo di Cecilia Sala all’aeroporto di Ciampino è previsto nel pomeriggio, dove sarà accolta con gioia da chi l’ha attesa per tanto tempo. Il presidente del Consiglio ha anche avuto modo di informare personalmente i genitori della giornalista riguardo al suo prossimo rientro. Si tratta di un momento molto atteso e importante per tutti coloro che hanno seguito la vicenda e hanno lavorato per assicurare il suo ritorno in Italia.
La giornalista è stata rilasciata dalle autorità iraniane dopo un periodo di detenzione che ha destato preoccupazione e mobilitazione in Italia. Il suo rilascio è il frutto di un impegno costante e coordinato tra le istituzioni italiane e le autorità iraniane. Questo caso ha evidenziato l’importanza della cooperazione internazionale e della difesa dei diritti umani, e la sua storia sarà raccontata come un esempio di resilienza e solidarietà nel mondo dell’informazione.
Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it