C’era una volta il Derby Club: documentario sulla storia del club con ospiti in Italiano, in TV

C’era una volta il Derby Club: documentario sulla storia del club con ospiti in Italiano, in TV

Il Derby Club Cabaret, uno degli incontri più alla moda di Milano, viene raccontato da Marco Spagnoli in un documentario che ripercorre la sua storia con immagini d’archivio e interviste a comici e personalità dello spettacolo. Il documentario, intitolato ‘C’era una volta il derby club’, verrà trasmesso in prima serata su Rai3 il 19 aprile 2024 alle 21.20.

Dal 1960 fino al 1985, il Derby Club Cabaret è stato un punto di riferimento a Milano, noto come la ‘Scala del cabaret milanese’ o il luogo in cui nasceva la comicità dalla tristezza. All’interno del locale si sono esibiti alcuni dei più grandi comici del tempo, creando una vera e propria scuola di comicità che ha lasciato un segno indelebile.

Il documentario, prodotto da Samarcanda Film e Rai Documentari, presenta materiali d’epoca e interviste a artisti che hanno calcato il palco del Derby Club Cabaret. Elio, della band Elio e le Storie Tese, sarà il narratore del documentario, che avrà una durata di 100 minuti e sarà disponibile in streaming su Raiplay.

Il Derby Club Cabaret ha lanciato numerose stelle dello spettacolo, tra cui Claudio Bisio, Paolo Rossi, Enrico Beruschi, Diego Abatantuono, Cochi e Renato, Dario Fo, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Aldo, Giovanni e Giacomo, Giorgio Faletti e Gabriele Salvatores. Il locale è stato frequentato anche da personaggi illustri come Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Gianni Agnelli, Lina Wertmuller e Bettino Craxi, diventando un vero punto di riferimento non solo per Milano ma per l’intero panorama dello spettacolo italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *