Cerimonia del Premio ‘Maestro dell’Arte della Cucina Italiana’ a Palazzo Chigi

Il Premio “Maestro dell’Arte della Cucina Italiana” conferito a Palazzo Chigi
La cerimonia di consegna del Premio “Maestro dell’Arte della Cucina Italiana” si è svolta nel cortile d’onore di Palazzo Chigi, alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. Il Premio, istituito con la legge 59 del 19 aprile 2024, ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze dell’enogastronomia italiana. I premiati includono personalità di spicco nel mondo culinario e vitivinicolo italiano, come Iginio Massari per la pasticceria, Carlotta Fabbri per la gelateria, e Franco Pepe per la pizza.
Il riconoscimento del Governo Meloni agli artigiani dell’enogastronomia italiana
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha sottolineato l’importanza del Premio come modo per dare il giusto merito a chi contribuisce a diffondere la cultura culinaria italiana in tutto il mondo. Il Ministro Lollobrigida ha invece sottolineato il legame tra i premiati e le nuove generazioni, invitando gli studenti degli istituti agrari e alberghieri a seguire le orme dei Maestri premiati. La cerimonia si è conclusa con il conferimento ai premiati di una medaglia di bronzo, una spilla e un fregio realizzati dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato.
Le dichiarazioni ufficiali del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, confermano l’impegno del Governo Meloni nel valorizzare e promuovere l’arte culinaria italiana. Fonte: Italpress.
Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it