Cerimonia di Laurea all’Università di Bergamo, Rettore: “Il vostro futuro è nelle vostre mani”

Cerimonia di Laurea all’Università di Bergamo, Rettore: “Il vostro futuro è nelle vostre mani”

Bergamo – Il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Sergio Cavalieri, ha elogiato i laureati per la loro scelta coraggiosa e temeraria nel percorso di studi universitari, sottolineando l’importanza dell’esperienza universitaria e delle relazioni interpersonali per la crescita personale e professionale.
L’Università di Bergamo ha fornito agli studenti gli strumenti necessari per aprire nuove opportunità e Cavalieri li ha incoraggiati a continuare ad approfondire e a formarsi costantemente.
Il tema del coraggio è stato centrale nel discorso del Rettore, incoraggiando i neolaureati a mantenere viva quella forza che li ha condotti fino a quel momento e a festeggiare con gioia questa giornata memorabile.
Il Professore Ivano Dionigi, ospite d’onore al Graduation Day di UniBg, ha sottolineato l’importanza di esprimersi liberamente e di ascoltare gli altri, invitando i giovani a mostrare il proprio volto e a far sentire la propria voce senza timori.
Nel corso della cerimonia, sono intervenute autorità civili di spicco, come la Consigliera delegata del Ministro dell’Università e della Ricerca Alessandra Gallone e la neoeletta Sindaca di Bergamo Elena Carnevali, che ha esortato i laureati a essere protagonisti della propria vita e a costruire un futuro migliore con passione e determinazione.
Il Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Francesco Castelli e altre personalità di rilievo hanno partecipato alla cerimonia, culminata con il lancio del tocco e il canto dell’inno degli universitari.
Durante la mattinata, sono stati premiati 80 laureati che si sono distinti per merito nei loro studi, mentre l’artista Andrea Arena-Sand Art ha arricchito l’evento con la sua performance “La magia della sabbia”.
La giornata si è conclusa all’insegna della festa e della gioia, celebrando il successo dei laureati e il loro futuro brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *