Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Champions League, Juventus-Barcellona: probabili formazioni

Tutto pronto per Juventus-Barcellona. La serata di gala di Champions League andrà in onda stasera. Timori riverenziali, tensione, consapevolezza dell’importanza della sfida. I bianconeri dovranno fare la partita perfetta. Per conquistare qualche chance di passare, serve assolutamente un 2-0 o un 3-1 in casa. I blaugrana un gol tra le mure amiche lo fanno sempre e questo è un “dettaglio” che va messo in conto. Allegri è fiducioso: “Il Barça gioca in maniera offensiva, ma ti lascia il campo per giocare, lo dimostrano i numeri”. Scorci di speranza per una Juventus che sfida i catalani non nel loro migliore momento di forma.

Le scelte di Allegri

Allegri recupera Mandzukic ed è pronto a schierarlo nel suo ruolo di trequartista sinistro nel 4-2-3-1. Dybala e Cuadrado a completare il reparto di supporto ad Higuain. La coppia Pjanic-Khedira veglierà sulla linea di metà campo. In difesa, sicuri Dani Alves, Bonucci e Chiellini. Dubbi tra Alex Sandro e Asamoah per completare la linea che farà da guardia a Buffon.

Non ci sarà Busquets

Il Barcellona accede per il decimo anno di fila ai quarti di finale di Champions League. Mancherà Busquets, squalificato. Al suo posto ci sarà Mascherano a centrocampo, con Umtiti che lo sostituirà in difesa. Per il resto sarà il solito Barcellona con Ter Stegen tra i pali, Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba in difesa, Rakitic, Mascherano e Iniesta sulla mediana e il solito tridente in attacco.

Buffon su Messi: “Mai subito gol da lui”

Messi, Suarez, Neymar. Tre nomi che fanno paura e che spaventano anche Buffon, che non ha mai subito gol da Messi: “È bello vederli giocare insieme, si cercano e questo fa capire che sarà ancora più dura. Non si parla di tre individualità, ma di un tridente ben amalgamato. Mai subito gol da Messi? Devo ringraziare i miei compagni”.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Madzukic, Higuain. Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Alcuni confronti

Alberto Di Girolamo

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed