Champions League, Monaco-Juventus 0-2: i bianconeri ipotecano la finale

0

La Juventus vincere 0-2 in Francia, nel match di Champions League contro il Monaco valido per la semifinale. Un risultato che ipoteca la finale. Due gol fuori casa che danno piu di qualche speranza ai tifosi bianconeri. Ci pensa Higuain, finora fantasma delle fasi a eliminazione diretta di questo torneo.

La Juventus schiera i soliti undici meno Khedira (squalificato). Gli uomini di Allegri partono meglio e sono subito pericolosi con Dybala all’ottavo minuto, che serve Higuain, che però cicca il pallone. Ci prova anche Dani Alves, ma il suo tiro è troppo debole. Al quarto d’ora, sale in cattedra il Monaco che, con Mbappè e Falcao, impensierisce tre volte Buffon, ma Gigi è super. Al 28′, gli ospiti passano in vantaggio con un’azione spettacolare: tutto parte da un tacco volante di Dybala a centrocampo per Dani Alves, dai e vai con Higuain, e il brasiliano, poi, ancora di tacco, serve il Pipita, che dal limite batte Subasic. Il primo tempo finisce sullo 0-1.

Nella seconda frazione è subito brivido per Buffon: Falcao di piatto prova ad angolare, ma il numero uno bianconero indossa il mantello di Superman ed evita il pareggio. Gigi sarà decisivo in uscita anche dopo, su azione di Mbappè. Al 55′, Marchisio ha sui piedi l’occasione del raddoppio, ma spreca tutto concludendo su Subasic. Al 59′, Dani Alves crossa con il contagiri e Higuain, in spaccata, insacca il pallone dello 0-2. La partita da qui diventa prettamente noiosa, con poche occasioni e poco pericolose. Allegri manda in campo Cuadrado (diffidato), Lemina e Rincon. A fine match, al 90′, ancora Buffon salva il risultato, deviando sopra la traversa un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Risultato finale 0-2. I bianconeri prenotano la finale, proprio come il Real Madrid. E, se dovesse essere Juve-Real, sarà una notte da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *