Napoli-Feyenoord, probabili formazioni: Mertens torna a centro attacco

0

Manca poco alla sfida di Champions League tra Napoli-Feyenoord. Il match del Gruppo F, valido per la seconda giornata della massima competizione europea sarà visibile stasera alle 20,45 su Canale 5. I partenopei, a 0 punti, hanno l’obbligo di vincere se vogliono riagguantare Manchester City e Shakhtar Donetsk, entrambe a 3 punti. La squadra di Sarri, infatti, alla prima giornata di campionato, ha perso per 2-1 contro lo Shakhtar. Domani giocheranno Roma e Juventus.

LE PAROLE DI SARRI IN CONFERENZA

Mister Maurizio Sarri si è lamentato in conferenza delle troppe partite in troppi pochi giorni sostenute dalla sua squadra: “Giochiamo ogni 70 ore per 20 giorni e gli altri 15 giorni i ragazzi sono nelle nazionali. Così è impossibile parlare di lavoro di un allenatore. Da luglio non è più possibile per un allenatore fare una settimana di allenamento fino alla metà di dicembre. Credo che andrebbe trovata una soluzione diversa per le Nazionali: andrebbe riservato un periodo specifico della stagione e per il resto sarebbe lasciato più tempo ai club per lavorare”.

NAPOLI-FEYENOORD: LA PARTITA

Non prenderà parte alla sfida la punta napoletana Arkadiusz Milik, operato ieri al legamento crociato destro dopo l’infortunio durante il match di campionato vinto contro la Spal. Al posto della punta polacca, dovrebbe giocare fin da subito Mertens centrale, con Callejon ed Insigne a completare il 4-3-3. Un ritorno al passato, stessa formazione della scorsa stagione quando il puntero polacco ebbe la stessa sfortuna. Cambi a centrocampo rispetto all’ultimo match contro lo Shaktar: fuori Diawara e Zielinski, in favore di Allan e Jorginho.

CLASSIFICA GIRONE F

1) Manchester City 3
2) Shakhtar Donetsk 3
3) Napoli 0
4) Feyenoord 0

NAPOLI-FEYENOORD: PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, St. Juste, Van Der Heijden, Nelom; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Larsson, Kramer, Boetius. Allenatore: Van Bronckhorst.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *