“Che ci faccio qui” con Domenico Iannacone: quando lo spettacolo televisivo va in onda e di che argomento tratta

“Che ci faccio qui” con Domenico Iannacone: quando lo spettacolo televisivo va in onda e di che argomento tratta

Dopo un lungo periodo di assenza, Domenico Iannacone torna in TV con una nuova edizione di ‘Che ci faccio qui’. Il giornalista conduce ‘Che ci faccio qui’ e sarà al timone di una nuova stagione del programma che lui stesso ha ideato. La trasmissione affronta storie che non finiscono mai, luoghi e volti che lasciano un’impronta duratura nella nostra memoria.

Nel promo del programma, si sottolinea come certe sensazioni ci portino a provare nostalgia e ci spingano a ritornare su luoghi del passato. Domenico Iannacone ha deciso di intraprendere un viaggio nel profondo Sud del Paese, a distanza di diversi anni, per cercare di capire se qualcosa è cambiato nel tempo o se tutto è rimasto immutato. La prima delle tre puntate di ‘Che ci faccio qui’ andrà in onda il giovedì 30 maggio 2024 su Rai3 alle 21.20, con storie di persone che hanno trovato la salvezza e di coloro che si sono smarriti lungo il cammino.

Il docu-reality ‘Che ci faccio qui’ era stato trasmesso per la prima volta sulla Rai nel 2019, seguendo la linea dei precedenti programmi curati e condotti da Iannacone. Ogni puntata è incentrata su un tema specifico, e nel corso degli anni abbiamo visto episodi come ‘Storie di vita’, ‘Periferie d’Italia’ e ‘Viaggio tra gli invisibili’. Dopo l’edizione del 2022, Domenico Iannacone è stato assente dalla televisione per un lungo periodo.

Il giornalista ha spiegato attraverso i suoi profili sociali le ragioni di questa assenza dalla TV, sottolineando che non è andato altrove e che non ha tradito la sua visione del Servizio Pubblico. Ha soltanto aspettato che il tempo gli desse ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *