Chi è Marco Armani, il cantautore italiano che ha debuttato in tv e ha sfiorato la vittoria al Festival di Sanremo
Marco Antonio Armenise, noto anche come Marco Armani, è una figura di spicco nella musica italiana e nella televisione, grazie alle numerose partecipazioni in programmi di intrattenimento musicale e non solo. Nato nel 1961, ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica fin da giovane, negli anni ottanta, partecipando anche a programmi storici come “Domenica in”.
La strada di Marco Armani verso il successo si incrocia inevitabilmente con il Festival di Sanremo. Nel 1983 si esibisce per la prima volta sull’importante palco dell’Ariston con il brano “E’ la vita”, ottenendo un dignitoso decimo posto in classifica. L’anno successivo, si classifica secondo nella categoria delle nuove proposte con il brano “Solo con l’anima mia”, scritto da Luca Carboni e Ron.
Marco Armani ha partecipato complessivamente per ben 5 volte al Festival di Sanremo, ricevendo sempre apprezzamenti dalla critica, nonostante non abbia mai vinto. La sua ultima apparizione risale al 1994 con il brano “Esser duri”, che si è fermato al nono posto. Oltre alla sua carriera musicale, Marco Armani ha partecipato anche a programmi televisivi, come il reality Music Farm nel 2004.
Riguardo alla sua vita privata, Marco Armani è sposato con Jenny da molti anni. La coppia è molto riservata e non è nota al pubblico nessuna particolare curiosità sulla loro relazione. È noto però che la coppia ha un figlio, che sembra seguire le orme paterne nel mondo della musica.
In conclusione, Marco Armani è una figura poliedrica con una carriera di successo sia nella musica che in televisione, mantenendo sempre un profilo discreto sulla sua vita privata insieme alla moglie Jenny e al loro figlio, che sembra essere interessato a seguire le sue passioni musicali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA