Chi è Sabrina Salerno, la popstar sex symbol degli anni ’80 e ’90: Nascita da Miss Italia al trionfo discografico

Chi è Sabrina Salerno, la popstar sex symbol degli anni ’80 e ’90: Nascita da Miss Italia al trionfo discografico

0

Sabrina Salerno, icona sexy degli anni ’80 e ’90, sarà ospite della trasmissione “Da Noi… A ruota libera” nella puntata di oggi. Ma chi è questa cantante e attrice ligure che ha affascinato tutti con la sua bellezza? Nata a Genova nel 1968, sin da giovane partecipa a vari concorsi di bellezza.

Nel 1984 viene scelta per partecipare a Miss Italia, che le apre le porte del mondo televisivo. Da quel momento, Salerno debutta sul piccolo schermo nella trasmissione “Premiatissima” e successivamente inizia la sua carriera musicale con il singolo “Sexy Girl”, prodotto da Claudio Cecchetto. Grazie al successo ottenuto con il brano, partecipa al Festivalbar e successivamente appare in programmi come “Grand Hotel” e “SandraRaimondo Show”, insieme a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Sabrina Salerno ottiene un successo internazionale negli anni ’80 con il suo album di debutto omonimo, che include brani come “Sexy Girl” e cover come “Boys (Summertime Love)”, che la portano al successo anche nelle classifiche britanniche. Dal primo album spicca anche il brano “Hot Girl”, ben accolto in Europa. Nel 1988 esce il secondo album, “Super Sabrina”, con brani come “All of Me (Boy Oh Boy)”, “My Chico” e “Like a Yo-Yo”.

Il successo di “My Chico” le vale il premio come Migliore Cantante Europea dell’anno al Festivalbar del 1988. Negli anni ’90, Salerno si dedica principalmente al mondo televisivo, collaborando con Raffaella Carrà su Rai Due e partecipando a varie trasmissioni. Sul fronte musicale, pubblica numerosi successi come “Yeah Yeah”, “Siamo donne” in collaborazione con Jo Squillo, “Over the Pop” e “Shadows of the Night”.

Più recentemente, è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020 insieme ad Amadeus, e ha partecipato l’anno successivo a “Ballando con le stelle”. Nel 2023 è stata giurata nel programma di Alba Parietti “Non sono una signora” e ha partecipato a “Mask Singer: Adivina quien canta” in Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!