Chi sarà il vincitore del premio per la migliore regia ai David di Donatello 2024? Matteo Garrone in pole position.

Chi sarà il vincitore del premio per la migliore regia ai David di Donatello 2024? Matteo Garrone in pole position.

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2024 ha creato grande attesa tra gli amanti del cinema italiano e internazionale. I film in gara sono stati nominati in varie categorie e tra i candidati per il premio migliore regia di quest’anno ci sono Nanni Moretti per “Il sol dell’avvenire”, Matteo Garrone per “Io capitano”, Andrea Di Stefano per “L’ultima notte di Amore”, Alice Rohrwacher per “La chimera” e Marco Bellocchio per “Rapito”.

La sfida per il premio migliore film e miglior regia sembra concentrarsi principalmente su Paola Cortellesi e Matteo Garrone, entrambi con il maggior numero di nomination. Cortellesi con il film “C’è Ancora Domani” sembra essere la favorita del pubblico e della critica. Tuttavia, Garrone, nonostante la delusione agli Oscar del Cinema, parte in vantaggio per il suo background come regista e per il riconoscimento internazionale del suo lavoro.

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2024 sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 20 e 35, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Paola Cortellesi e Matteo Garrone sono i nomi più nominati per i premi, confermati il 3 aprile.

Tra gli altri registi in gara, Alice Rohrwacher sembra essere la più quotata per una possibile sorpresa nella vittoria, superando anche veterani come Nanni Moretti. Rohrwacher potrebbe diventare la prima donna a vincere il premio per la sua regia di “La Chimera”, un film che ha ottenuto successo internazionale per la sua poetica rappresentazione della vita quotidiana e della natura.

La malattia di Eleonora Giorgi è stata oggetto di preoccupazione, ma speriamo che si riprenda presto dopo un’importante operazione. Tutti i diritti sono riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *