Chiara Galiazzo risponde alle domande scomode sul suo cambiamento

Chiara Galiazzo risponde alle domande scomode sul suo cambiamento

Proprio come Deborah Iurato, anche Chiara Galiazzo ha visto trascorrere diversi anni dal suo debutto nel mondo della musica, e come è naturale che sia, la cantante è cambiata notevolmente. La vincitrice di X Factor 2012 è molto attiva su TikTok e recentemente ha espresso la sua frustrazione per l’attenzione eccessiva prestata al suo cambiamento fisico. Nei commenti sui suoi contenuti, centinaia di utenti le chiedono quali diete abbia seguito o perché sembri così “diversa” da prima. Chiara Galiazzo ha giustamente sottolineato che quando ci si avvicina a qualcuno, sarebbe opportuno agire con più tatto ed evitare commenti e giudizi non richiesti sul corpo.

In un’intervista Chiara ha dichiarato: “Sono un po’ sorpresa da tutto questo. Da alcuni mesi ho aumentato la mia presenza online e mi mostro di più. Questo cambiamento è stato accompagnato da una trasformazione fisica che è avvenuta in modo naturale, anche perché sono passati diversi anni e è normale che io non sia più la stessa di undici anni fa. Eppure arrivano commenti del tipo ‘dove è finita la vera te goffa e genuina?’ o ‘quei pantaloncini sono troppo corti’. Ma perché non posso evolvere, prendere cura di me stessa e cambiare?”

Chiara ha continuato esprimendo il suo disappunto riguardo ai commenti sul suo corpo e sul suo peso: “Non mi infastidisce troppo quando mi dicono ‘mangia!’, ma non è corretto che me lo dicano. Smettiamo di fare domande inopportune e di giudicare i corpi altrui. Non mi interessa quando mi chiedono ‘che dieta hai seguito?’ o ‘quanto hai perso di peso?’. Non importa a nessuno ciò che dico o che canto. È solo un giudizio su come sono diventata. Ma non è che sono diventata qualcosa di straordinario, è solo crescita ed è normale cambiare. Basta, smettetela. È un mondo pieno di persone che fanno ossessione con il grasso. Guardare da fuori è una cosa, ma quando riguarda te stesso è assurdo. Fortunatamente ho maturato abbastanza e non sono fragile, quindi posso sopportare i giudizi sul mio corpo. Quando mi chiedono ‘cosa ti è successo?’, cosa dovrei rispondere? Sono profondamente preoccupata per quest’argomento e credo che ci sia qualcosa che non va. Mi capitano anche situazioni dal vivo in cui mi fanno queste domande”.

Recentemente Chiara ha condiviso un post sui social media che mostrava una foto di lei da bambina accanto a una più recente, sottolineando il suo cambiamento nel corso degli anni.

Il futuro ci riserva grandi cose ?

Undici anni e molte esperienze dopo ?❤️ pic.twitter.com/puWGZYOsmp

— Chiara Galiazzo ☂️?‍♀️? (@Chiara_Galiazzo) 21 giugno 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *