Cibo ed eros, arrivano “le salsicce dell’amore”

I cibi afrodisiaci sono decisamente sopravvalutati, ma se sogni di trovare “un aiutino” naturale, ecco cosa mangiare”

Massimo Marcone e John Melnyk dell’Università canadese di Guelph, dipartimento di Scienze dell’Alimentazione, hanno preparato una rassegna di tutta la letteratura scientifica sul tema e sono arrivati alla conclusione che non esiste nessun cibo effettivamente afrodisiaco in dosi accettabili. Eppure c’è chi non si dà per vinto.

All’aspetto potrebbero sembrare anche normali salsicce, ma questi appetitosi insaccati nascondono un piccolo segreto. La nuova linea di insaccati Sos sausage, lanciata a fine settembre in Gran Bretagna, è composta al 98 per cento da carne suina, ma contiene nell’involucro esterno un’alternativa naturale al Viagra, derivata dall’arginina e dalle radici di ginseng provenienti dalla Corea, dalla Cina e dalla Siberia.

Inoltre, le salsicce sono anche ricche di un’erba selvatica chiamata “Epimedio“, nota fin dall’antichità per la sua capacità eccitante e stimolante. Matt O’Connor, creatore delle Sos sausages, spiega che in effetti l’effetto eccitante vero e proprio è poca cosa, ma siccome ha lui stesso sofferto di problemi sessuali con conseguente depressione, confessa: “Essendo padre di tre figli maschi sono molto preoccupato riguardo a questa emergenza sanitaria che affligge gli uomini. Spero che le nostre salsicce diano l’occasione a molti uomini di riflettere e di rompere quel muro di silenzio che circonda questo problema”.

 

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/