Cine&Comic Fest, Zerocalcare firma il manifesto : 4-8 luglio a Genova

0

Cine&Comic Fest. Al Porto Antico di Genova, nell’ambito della rassegna estiva “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, torna dal 4 all’8 luglio la seconda edizione di CINE&COMIC FEST: 5 giorni di incontri, anteprime cinematografiche e concerti, per un festival interamente dedicato a cinema e fumetto e alle reciproche connessioni e contaminazioni
A firmare il manifesto di questa seconda edizione è ancora una volta Zerocalcare, l’autore più richiesto e celebrato del momento, che riconferma così la sua fiducia nella manifestazione e con il suo tratto inconfondibile ne interpreta perfettamente lo spirito, gli ambienti e gli “umori”.
Zerocalcare, reduce dal successo di “Macerie prime. Sei mesi dopo” (Bao Publishing) sarà anche protagonista di un incontro con il pubblico.

Cine&Comic Fest: l’apertura il 4 luglio con Elio Germano e Teho Teardo

CINE&COMIC FEST sarà aperto la sera del 4 luglio da Elio Germano e Teho Teardo che porteranno nella Piazza delle Feste di Porto Antico “Viaggio al termine della notte”, dal capolavoro di Louis-Ferdinand Céline, in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi.

In anteprima per la città di Genova arriva anche l’attesissimo Ocean’s 8 diretto da Gary Ross (nelle sale dal 26 luglio distribuito da Warner Bros.). Un po’ sequel, un po’ spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, il film porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile, e vanta come sempre un cast stellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Gabriele Salvatores

l’autore italiano che forse più di tutti e da più tempo ha lavorato sulla commistione di generi e la contaminazione tra cinema e fumetto. Venerdì 6 luglio, nella Piazza delle Feste di Porto Antico il regista premio Oscar per Mediterraneo sarà protagonista di un incontro con il pubblico nel corso del quale ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, soffermandosi in particolare sul progetto cross-mediale de Il ragazzo invisibile e sul suo rapporto con i cinecomic, sia come autore che come spettatore.

CINE&COMIC FEST fa parte della rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo, l’appuntamento che da ormai vent’anni anima le serate dell’estate genovese con concerti, spettacoli, teatro e adesso anche cinema, è un progetto realizzato dalla società Porto Antico di Genova con la Direzione Artistica di Giorgio Viaro, Direttore del mensile di cinema e cultura popolare Best Movie, che sarà anche il conduttore/moderatore di tutti gli incontri.

Ma tutto questo non è che l’inizio: altri incontri, altri nomi, altri titoli e soprattutto altre sorprese sono in arrivo, il programma definitivo sarà disponibile su www.portoantico.it.
https://www.facebook.com/cinecomicfest/
#CineComicFest18
#EstateSpettacolo18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/