CINE&COMIC FEST programma completo: a Genova dal 4 all’8 Luglio

0

CINE&COMIC FEST programma completo. Ci siamo quasi! Parte domani a al porto di Genova la seconda edizione: 5 giorni di incontri, anteprime cinematografiche e concerti, per un festival interamente dedicato a cinema e fumetto e alle reciproche connessioni e contaminazioni.

Di seguito il programma dettagliato giorno per giorno.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 4 luglio
Evento di apertura
Viaggio al termine della notte con Elio Germano e Teho Teardo (Piazza delle Feste)
Una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi del capolavoro di Louis-Ferdinand Céline, in collaborazione con Supernova Estate.
Dopo lo spettacolo, una conversazione con Elio Germano e Teho Teardo con ospite a sorpresa.
Location: Piazza delle Feste
Orario: 21:00
Ingresso: € 23,00,
prevendita Happy Ticket
Giovedì 5 luglio
ZEROCALCARE E NOVA, il fumetto generazionale
L’autore più richiesto e celebrato del momento oltre a firmare il manifesto anche di questa seconda edizione interpretandone perfettamente con il suo tratto inconfondibile lo spirito, gli ambienti e gli “umori”, sarà il protagonista di un incontro in cui si parlerà, tra i vari argomenti, di fumetto neo generazionale anche con Nova, la recente rivelazione del fumetto d’autore italiano.
Location: Piazza delle Feste
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

OCEAN’S 8 di Gary Ross

In anteprima per la città di Genova arriva l’attesissimo Ocean’s 8 diretto da Gary Ross.
Un po’ sequel, un po’ spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, il film porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile, e vanta come sempre un caststellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway , Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina.
Nelle sale dal 26 luglio distribuito da Warner Bros.
Il film verrà proiettato nella versione originale con sottotitoli e sarà preceduto dall’anteprima mondiale dei primi minuti di Ride, il thriller mozzafiato sugli sport estremi italianissimo ma girato in inglese, diretto da Jacopo Rondinelli, scritto, coprodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, registi del fortunato Mine.
Saranno presenti Fabio Guaglione e il regista Jacopo Rondinelli.
Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti),
prenotazioni a partire dal 27/6 su anteprime.thespacecinema.it

Venerdì 6 luglio
GABRIELE SALVATORES, il regista (in)visibile. Passioni, generi e supereroi nel cinema di un premio Oscar
Ospite d’onore del Cine&Comic Fest, il regista premio Oscar per Mediterraneo sarà protagonista di un incontro con il pubblico nel corso del quale ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, soffermandosi in particolare sul progetto cross-mediale de Il ragazzo invisibile e sul suo rapporto con i cinecomic, sia come autore che come spettatore.
A fare da contrappunto alla narrazione, una serie di immagini fotografiche o tratte dai suoi lavori (film, backstage…).
Location: Piazza delle Feste
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

12 SOLDIERS di Nicolai Fuglsig
Anteprima italiana

Interpretato da Chris Hemsworth (il protagonista di Thor), diretto da Nicolai Fuglsig e ispirato all’omonimo libro di Doug Stanton, 12 Soldiers racconta di un’unità speciale inviata a combattere i talebani in Afghanistan all’indomani del crollo delle Torri Gemelle.
12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere.
Un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP, nelle sale dall’11 luglio distribuito da 01 Distribution.
Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti),
prenotazioni  a partire dal 2/7 su anteprime.thespacecinema.it

Sabato 7 luglio
MAURIZIO NICHETTI: autobiografia di un cartone animato. Interviene Ivan SIlvestrini.
L’incontro con Maurizio Nichetti prenderà le mosse dal suo recente libro “Autobiografia involontaria” (ed. Bietti), ripercorrendo le tappe di una carriera straordinaria, sempre al centro delle contaminazioni tra live action, fumetto e disegno animato, fin dalle prime collaborazioni con lo studio Bozzetto.
Interverrà all’incontro anche Ivan Silvestrini, regista di Arrivano i Prof – di cui Nichetti è uno degli interpreti – per raccontare il dietro le quinte di un film ispirato ad un fumetto. Arrivano i prof è infatti il remake del film francese Les Profs, tratto dall’omonima striscia umoristica di Pica ed Erroc pubblicata dal 2000.
Firmacopie a seguire.
Location: Librerie Coop
Orario: 18:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

LA SETTIMA MUSA di Jaume Balaguerò
Anteprima italiana

In un palinsesto ricco di contaminazioni non può mancare l’anteprima di un thriller – horror mozzafiato: La settima musa di Jaume Balaguerò – il regista della serie di film Rec –  interpretato da Franka Potente, Joanne Whalley, Elliot Cowan e con la partecipazione straordinaria di  Christopher Lloyd.
Il film racconta la storia del professor Samuel Solomon che, dopo la tragica morte della fidanzata, ha un incubo ricorrente nel quale viene uccisa una donna. Quella stessa donna sarà poi trovata morta nelle stesse circostanze sognate dal professore.
In uscita il 22 agosto, distribuito da Adler Entertainment.
Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti),
prenotazioni a partire dal 4/7 su anteprime.thespacecinema.it

Domenica 8 luglio
COME NASCE UNA STORIA DISNEY
Dall’idea del soggetto allo story board della sceneggiatura fino ai primi layout  e all’incontro di matita e colori. Come la magia di un fumetto Disney incanta da decenni le generazioni di ogni età.
Due Incontri/laboratorio per i lettori piccoli e meno piccoli. Saranno presenti i disegnatori Francesco D’Ippolito e Federico Franzò che con matite e pennarelli disegneranno dal vivo.
In collaborazione con  STABILO INTERNATIONAL
Location: Librerie Coop
Orario: 17:30 e 21.00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

Film di chiusura
LA TERRA DELL’ABBASTANZA

Proiezione preceduta dall’incontro “Neo Noir: dal fumetto al reale” con i due giovanissimi registi, Fabio e Damiano D’Innocenzo.
Presentato all’ultima Berlinale, dove ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, La terra dell’abbastanza (distribuito da Adler Entertainment) è unanimemente considerato come uno degli esordi italiani più interessanti degli ultimi anni e ha aperto ai gemelli D’Innocenzo le porte di una fulgida carriera internazionale.
Location: Palazzo Ducale/Cinema sotto le stelle, in collaborazione con Circuito Cinema Genova.
Orario: 21:00
Ingresso: € 7,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/