I cinque fratelli che non vogliono separarsi: appello per restare insieme

0

Una storia a lieto fine che arriva dal Kansas. La più piccola ha due anni, il più grande undici. Sono cinque fratelli (due femmine e tre maschi) che hanno lanciato un appello per poter restare insieme ed essere adottati tutti dalla stassa famiglia.

Per loro sono state fatte tremila richieste di adozione in pochi giorni, mai successo nella storia dei Servizi per l’infanzia del Kansas. L’annuncio, pubblicato sul settimanale «Family Wanted» (Cerchiamo famiglia) del Kansas City Star è stato «cliccato» da quattro milioni di persone e le domande per accogliere i bambini si sono moltiplicate in poche ore. Tanto che è stato necessario togliere l’appello dalla pagina web, a causa del traffico che si era creato.

Al momento i cinque bambini vivono separati in altrettante case famiglia: sono stati tolti alla madre un anno fa. Ma la reazione dei social fa ben sperare per la loro riunione (sono stati dichiarati tutti adottabili). Theresa Freed, del Dipartimento per la famiglia e l’infanzia del Kansas ha detto alla Abc che sono già state individuate delle potenziali famiglie, tra le centinaia che hanno scritto dando la loro disponibilità.

Chi sono i cinque bimbi

Bradley, il maggiore, undicenne, che ama la musica e viene definito «rispettoso», «dolce» e «gentile». Poi c’è Preston, 10 anni, amante degli animali ed entusiasta della vita all’aperto: colleziona Pokémon, adora pescare e giocare a football americano. Layla, 8 anni, è appassionata di hip-hop e dedica il tempo libero a curare gli animali feriti, gioca a pallavolo e a softball. Landon, di sei anni, ha già le idee chiare: da grande vuole diventare insegnante di educazione fisica (anche lui colleziona figurine dei Pokémon come Preston). E infine c’è Olive, la piccola di due anni, che viene descritta come una «campionessa nel fare le cose che si fanno alla sua età»: vale a dire «essere coccolata».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/