Claudio Cecchetto critica Max Pezzali: “È un ingrato” / “Il cantante più irriconoscente”
Claudio Cecchetto e Max Pezzali: tensioni nel mondo della musica
Claudio Cecchetto, noto talent scout, ha scatenato una polemica con l’ex membro degli 883, Max Pezzali, durante un’intervista al Corriere della Sera. Le tensioni tra i due, che risalgono a diversi anni fa, sono state riaccese dal discografico che ha criticato aspramente il cantante. Cecchetto ha sottolineato che i testi esagerati delle canzoni degli 883 erano scritti da Mauro Repetto, mentre Pezzali si limitava a cantare. Inoltre, ha rivelato di aver consigliato a Max di ballare sul palco per attirare l’attenzione del pubblico, ma sembra che le divergenze non siano state mai risolte.
Le tensioni tra Cecchetto e Pezzali sembrano essere ancora vive, con il talent scout che ha accusato il cantante di essere poco grato per il suo aiuto nel lanciare la sua carriera. Cecchetto ha dichiarato che la gratitudine di Pezzali è un optional e che, tra tutti i talenti da lui scoperti, Max è stato il meno riconoscente. Queste dichiarazioni sembrano aver acceso ulteriormente il dibattito tra i due, senza possibilità di una risoluzione pacifica.
Nell’intervista, Cecchetto ha anche parlato di altri artisti lanciati da lui nel corso degli anni, tra cui Fiorello e Amadeus. Il talent scout ha elogiato Fiorello, definendolo uno dei personaggi meglio riusciti provenienti da Radio Deejay, e ha raccontato di come lo abbia consigliato nel passaggio dalla carriera di animatore nei villaggi turistici a quella di conduttore radiofonico. Per quanto riguarda Amadeus, Cecchetto ha svelato di avergli dato il soprannome, ispirandosi alla canzone di Falco, e di averlo incoraggiato nel suo percorso professionale.
Insomma, le parole di Claudio Cecchetto hanno acceso le polemiche nel mondo della musica e della televisione, mettendo in luce le tensioni e le controversie che spesso accompagnano il successo nel mondo dello spettacolo. Resta da vedere se e come Max Pezzali risponderà alle accuse del talent scout, ma una cosa è certa: questa diatriba sembra essere destinata a durare ancora a lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA