Claudio Insegno: attore, regista e fidanzata top secret – L’amore è il cagnolino Burt
Claudio Insegno, nato nel 1965, è un attore, regista e doppiatore, nonché il fratello di Pino Insegno. Come il fratello, anche lui è stato conquistato dal mondo dello spettacolo, scegliendo la strada della recitazione e ottenendo successo in teatro. Ha recitato in commedie importanti come “Rumori fuori scena” di Michael Frayn e “Rumors” di Neil Simon, e nello spettacolo “Due comici in paradiso” con Biagio Izzo. Con il passaggio da attore a regista, ha diretto spettacoli teatrali come “Il re di New York” con Izzo e Antonella Elia, “Risate al 23° piano” e “Fiori d’acciaio”.
Anche in televisione il suo talento non è passato inosservato, conducendo l’edizione estiva del programma pre-serale “Luna Park” su Rai Uno e impartendo lezioni di recitazione nella scuola di Amici di Maria De Filippi, quando i partecipanti includevano anche attori.
Sulla vita privata di Claudio Insegno si sa poco. Non è noto se sia sposato o fidanzato, né se abbia figli. Tuttavia, è noto che sia molto legato ai nipoti di Pino Insegno e che abbia un amore profondo per il suo cagnolino Burt, con cui è spesso visto sui social. In occasione del quarto compleanno di Burt, Claudio ha pubblicato una foto e gli ha dedicato parole piene d’amore: “Oggi, 21 giugno 2022, questo essere unico e meraviglioso compie 4 anni. E lo ringrazio per tutto quello che mi sta regalando. Grazie a lui, la mia vita è ancora più bella. Grazie Burt, ti amo come non ho mai amato nessuno”.
In conclusione, Claudio Insegno è un talentuoso artista che ha saputo distinguersi nel mondo dello spettacolo, sia sul palcoscenico teatrale che sul piccolo schermo, lasciando il pubblico a chiedersi di più sulla sua vita privata, che rimane avvolta nel mistero.