Codici Bonus nei Giochi Online: Come Riconoscere quelli Sicuri ed Evitare le Truffe
Coloro che si cimentano nelle attività ludiche presenti su una piattaforma di casinò online, conoscono benissimo e sanno cosa sono i codici bonus. Questi incentivi, infatti, hanno la capacità di rendere l’esperienza di gioco maggiormente innovativa, fidelizzando i giocatori. Si tratta di bonus che non possono essere riscattati nelle sale da gioco fisiche, che non a caso ormai da qualche anno non riescono più a raggiungere i numeri registrati dal comparto digitale. Tuttavia, l’aumento della popolarità dei giochi online per forza di cose porta ad un incremento dell’interesse anche da parte di chi vuole mangiarci sopra illegalmente, passando per frodi e truffe online, sempre più frequenti purtroppo.
Per questo motivo è molto importante sapersi muovere sul web e saper distinguere un casinò online valido da uno che non lo è affatto, un codice bonus veritiero da uno che invece funge solo ed esclusivamente da trappola. Nel frattempo, per ottenere maggiori informazioni sui codici promozionali c’è la possibilità di consultare i codici bonus casinò disponibili su https://bonus-codes.com/it, dove c’è una lista completa dei codici bonus casinò offerti dai migliori operatori del mercato.
Cosa sono i codici bonus
Partendo dall’inizio, dalla base, iniziamo a spiegare innanzitutto cosa sono i codici bonus. Questi ultimi, infatti, risultano essere stringhe di caratteri alfanumerici, che i giocatori possono sfruttare ed adoperare in modo tale da ottenere ulteriori vantaggi nelle loro attività ludiche online preferite. Questi codici possono essere offerti direttamente dai casinò o anche da partner affiliati, tuttavia una volta che vengono inseriti all’interno del sito web di riferimento o dell’applicazione del gioco questi codici conducono automaticamente all’attivazione di varie offerte e promozioni, tra le quali rientrano i giri gratuiti o i bonus di benvenuto.
Tuttavia, come puoi essere certo del fatto che il codice bonus che stai per utilizzare sia legale e sia affidabile? Ci sono vari aspetti da considerare che ti aiutano a scoprirlo, andiamo a vedere insieme quali.
Come riconoscere un codice bonus reale ed evitare truffe
Prima di tutto, per evitare truffe e per essere sicuri di utilizzare un codice bonus reale bisogna controllare le recensioni rilasciate dagli altri utenti, che senza ombra di dubbio fungono da informazioni preziosissime per tutti coloro che le leggono. C’è sempre bisogno di un’analisi attenta e di un confronto tra le varie opinioni, ma leggere le recensioni può far comprendere di cosa effettivamente si stia parlando.
Uno dei fattori principali per riconoscere una piattaforma di gioco legale da una che non lo è, inoltre, è la licenza che permette ad un sito web di operare legalmente sul nostro territorio, quella che viene rilasciata direttamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). La sua presenza, infatti, assicura al 100% che il casinò in cui ci troviamo e in cui stiamo navigando è del tutto affidabile. Per monitorare la presenza della licenza, occorre controllare il logo presente sulla homepage del sito o monitorare l’elenco dei siti di casinò online che hanno l’autorizzazione ad operare direttamente sul sito dell’ADM. Un altro metodo piuttosto intuitivo, ma non banale, è quello di realizzare una ricerca su Internet, magari scrivendo il nome del sito web di al quale siamo interessati con accanto dei termini come “truffa” (attenzione in quest’ottica anche alle truffe via social o mail) o “recensioni negative”, per poi vedere cosa esce fuori.
Se ci sono numerose recensioni negative che fanno riferimenti a frodi e a truffe, allora è bene evitare di utilizzare quel codice bonus e di registrarsi su quella piattaforma di casinò online. Infine, se un codice bonus presenta delle offerte che all’apparenza sembrano essere eccessive o irrealistiche, allora è bene guardarsi le spalle da una possibile truffa.