Collateral Beauty: il film con cui Will Smith ha detto addio a suo padre
Secondo il pubblicitario di successo Howard Inlet, interpretato dall’attore Will Smith, una buona campagna di comunicazione si basa su tre valori principali: amore, tempo e morte. Ed è proprio con quest’ultimo valore che deve interfacciarsi: la persona più importante della sua vita muore tragicamente. Si chiude in se stesso, come un riccio, ma non abbandona la voglia di comunicare. Infatti, Howard cerca di superare il lutto, scrivendo lettere a tre entità: l’Amore, il Tempo e la Morte.
Il film è arrivato nelle sale italiane dal 4 gennaio, in un momento in cui Will Smith ha dovuto affrontare un dolore intimo: a suo padre è stato diagnosticato un male incurabile.
Grazie al film Collateral Beauty, Will Smith è riuscito a dare un ultimo saluto al padre Willard Carroll Smith. “La bellezza di questo processo, preparare il mio personaggio e allo stesso tempo affrontare la situazione di mio padre, è che ci siamo detti tutto. Non c’è niente di irrisolto. Attraverso il personaggio di Howard abbiamo parlato delle nostre idee di tempo, amore e morte. Sono stato maturo, presente e concentrato abbastanza da arrivare purificato e pronto al momento di dirci addio.“