Colombia, naufragio su un lago: almeno sei morti e 31 dispersi

0

Un naufragio drammatico in Colombia, dove un battello da turismo con a bordo circa 170 passeggeri è affondato causando almeno 6 morti e 31 dispersi. È avvenuto sul lago di El Penol a Guatapé, zona ad alta densità turistica nel nordovest della Colombia. Altre 24 persone sono ferite e sono state ricoverate. Lo ha comunicato il presidente colombiano, Santos.

Ancora ignote le cause del disastro

Diverse imbarcazioni sono arrivate nella zona, ma le cause del disastro non sono ancora note. Secondo le autorità locali, la barca non era sovraffollata e non vi è stata alcuna collisione.

Le immagini del salvataggio sono state diffuse sui social network. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio, alle 21 italiane, quando la barca El Almirante, usata dai turisti per navigare nel bacino idrico, in pochi minuti è affondata davanti agli occhi di migliaia di persone che si trovavano sulle rive.

Nel video ripreso dai presenti si vede la barca carica di persone su tutti i quattro livelli, che si inclina prima di cominciare ad affondare. Subito altre imbarcazioni da turismo sono intervenute per portare in salvo i passeggeri.

 

Si sta verificando se ci siano italiani coinvolti

Il ministero degli Esteri sta verificando l’eventuale coinvolgimento di italiani nel naufragio del traghetto. “L’ambasciata d’Italia a Bogotà, in stretto contatto con le autorità locali e con la Farnesina, fin dal primo momento segue il caso con la massima attenzione per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali”, ha detto la Farnesina all’Adnkronos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *