Categories: Cronaca

Commercianti di Gioia Tauro colpiti dalla confisca di beni del valore di 350 mila euro

I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un decreto di confisca del Tribunale – Misure di Prevenzione di Reggio Calabria nei confronti di due coniugi gioiesi. Il provvedimento ha interessato beni immobili, un autoveicolo e conti correnti bancari e polizze assicurative per un valore complessivo di 350 mila euro, già sottoposti a sequestro di prevenzione.

La confisca è conseguente e connessa all’Operazione “Geolja”, condotta dall’Arma dei Carabinieri nel 2021 sotto il coordinamento della DDA reggina, che ha consentito di smascherare un sodalizio ‘ndranghetista facente capo all’articolazione territoriale denominata cosca ‘Piromallì. Con l’operazione “Geoljà”, infatti, si è gettata luce sulla intricata rete di minacce e imposizioni che i commercianti della Piana di Gioia Tauro erano costretti a sopportare per esercitare la loro professione.

La lotta alle organizzazioni criminali è un impegno costante delle forze dell’ordine, e in questo caso i carabinieri di Gioia Tauro hanno dimostrato grande determinazione nell’operazione “Geolja”. Grazie al loro lavoro, è stata possibile la confisca di beni di rilevante valore economico, che servirà a colpire le attività illecite condotte dal sodalizio ‘ndranghetista.

L’arresto dei due coniugi gioiesi e la confisca dei loro beni rappresentano un duro colpo per l’organizzazione criminale. Questo intervento delle forze dell’ordine dimostra che nessuno è al di sopra della legge, e che le azioni illegali non resteranno impunite.

È importante sottolineare il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine nella salvaguardia della legalità e della sicurezza dei cittadini. Grazie al loro impegno e alla loro professionalità, è possibile contrastare efficacemente le attività criminali e garantire un futuro migliore per la comunità.

Le indagini condotte nel contesto dell’Operazione “Geolja” hanno permesso di mettere in luce l’azione nefasta del sodalizio ‘ndranghetista nella Piana di Gioia Tauro. Grazie alla determinazione e alla competenza dei carabinieri, è stato possibile smantellare parte di questa organizzazione criminale e confiscare i beni derivati dalle attività illecite.

La lotta alla criminalità organizzata è un impegno che richiede costanza e determinazione da parte delle forze dell’ordine. Grazie all’operato dei carabinieri di Gioia Tauro e della DDA reggina, è stato possibile infliggere un duro colpo al sodalizio ‘ndranghetista e garantire maggiore sicurezza alla comunità.

Redazione

Recent Posts

Aon apre un nuovo hub a Roma per concentrarsi sulle medie aziende e stimolare la crescita.

Il Ceo Italy e Eastern Mediterranean di Aon, Andrea Parisi, ha presentato la nuova sede…

1 minuto ago

La risposta di De Lellis, Ghali e Bello Figo ai dissing condivisi online.

Il dissing tra Tony Effe, Niky Savage e Fedez ha coinvolto diverse persone, come Roberta…

7 minuti ago

Il Tuca Tuca entra nella casa del Grande Fratello 2024 e scoppia la tensione tra Alfonso Signorini e Beatrice Luzzi – Video Mediaset

Durante il Grande Fratello 2024, Enzo Paolo Turchi ha insegnato ai coinquilini il celebre Tuca…

14 minuti ago

Fuggita di casa a 16 anni a Secondigliano: una situazione difficile

Shaila Gatta ha rivelato le difficoltà della sua adolescenza durante una diretta del Grande Fratello…

15 minuti ago

Ecco perché la verdura più salutare al mondo

Il cavolo è un ortaggio incredibilmente nutriente, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti che lo…

26 minuti ago

Grande Fratello 2024: Loredana Lecciso annuncia la partecipazione di sua sorella alla casa | Video Mediaset

Alfonso Signorini dà il via alla seconda puntata del Grande Fratello 2024, salutando il pubblico…

37 minuti ago