Compra un carrarmato su eBay e trova all’interno cinque lingotti d’oro

0

Compra un carro armato iracheno su eBay e all’interno trova cinque lingotti d’oro dal valore di quasi due milioni di sterline. È successo ad un collezionista britannico appassionato di mezzi militari.

Si chiama Nick Mead e possiede 150 mezzi militari. L’uomo ha comprato un carro armato iracheno su eBay per 30 mila sterline. Una volta ispezionato il mezzo, ha avuto una piacevole sorpresa: infatti, dentro il serbatoio, c’erano cinque lingotti d’oro per un valore di circa 2 milioni di sterline. L’uomo gestisce la società “Tanks-a-Lot”(gioco di parole con “Thanks a lot”, trad. “grazie tante”) con sede a Helmdon in Northamptonshire.

Il carrarmato acquistato risale alla prima guerra del Golfo. L’uomo, mentre ispezionava il mezzo, si è fatto filmare da un amico che rivela: “Mead si aspettava di trovare dentro pistole arrugginite”. Nel video si vede Mead che grida: “Oh mio Dio! Io non ci credo, potrebbe essere iracheno o kuwaitiano. Quanti altri ce ne sono?”. I due, però, non hanno potuto trattenere neanche una sterlina del bottino, che è stato riconsegnato alla polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *