Il supermercato Conad ha richiamato un lotto di filetti di alici di Sicilia a causa di un’elevata presenza di istamina. Il prodotto, venduto in vasetti da 156g, è stato prodotto da Iconsitt Srl per Conad e ha il numero di lotto 24165. Si consiglia di non consumarlo e restituirlo al punto vendita. Nel 2024, Il Fatto Alimentare ha segnalato 228 richiami alimentari, per un totale di 577 prodotti. È possibile iscriversi al servizio di allerta via email o al canale Telegram per rimanere aggiornati. La redattrice de Il Fatto Alimentare gestisce i richiami alimentari e il servizio alert.
I supermercati Conad hanno emesso un richiamo per un lotto di filetti di alici di Sicilia all’olio d’oliva a marchio Sapori & Dintorni, a causa della presenza di istamina al di sopra dei valori di legge. Il prodotto, venduto in vasetti da 156 grammi, presenta il numero di lotto 24165 e il termine minimo di conservazione al 30/09/2025.
L’azienda produttrice Iconsitt Srl ha prodotto i filetti di alici richiamati per conto di Conad Società Cooperativa. Lo stabilimento si trova a Bagheria, in provincia di Palermo, con marchio di identificazione IT 455 CE.
Per precauzione, Conad consiglia agli acquirenti di non consumare i filetti di alici con il numero di lotto e la data di scadenza indicati, e di restituirli al punto vendita per la sostituzione o il rimborso. Al 1 gennaio 2024, Il Fatto Alimentare ha segnalato 228 richiami di prodotti, con un totale di 577 prodotti coinvolti.
Si consiglia di iscriversi al servizio gratuito di allerta via email o al canale Telegram per ricevere aggiornamenti su richiami alimentari e notizie di sicurezza alimentare.
I supermercati Conad hanno emesso un richiamo per un lotto di filetti di alici di Sicilia all’olio d’oliva a marchio Sapori & Dintorni. La ragione del richiamo è la presenza di istamina sopra i valori consentiti, come riscontrato durante i controlli. Il prodotto interessato è venduto in vasetti da 156 grammi, con il numero di lotto 24165 e il termine minimo di conservazione al 30/09/2025.
La Iconsitt Srl ha prodotto i filetti di alici per Conad, presso uno stabilimento a Bagheria, Palermo. L’azienda ha raccomandato di non consumare i prodotti con il lotto e la data di scadenza indicati, invitando i consumatori a restituirli per un rimborso o sostituzione.
Dal primo gennaio 2024, Il Fatto Alimentare ha registrato 228 richiami, coinvolgendo 577 prodotti. È possibile consultare tutti gli avvisi di richiamo, ritiri e revoca sul sito. La sicurezza alimentare è una priorità, e l’azienda si impegna a garantire la qualità e la conformità dei prodotti offerti.
Per restare aggiornati su eventuali avvisi di richiamo alimentare, è possibile iscriversi al servizio gratuito di allerta via email o al canale Telegram de Il Fatto Alimentare. La trasparenza e l’informazione sono fondamentali per proteggere la salute dei consumatori e garantire la qualità degli alimenti sul mercato.
Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno finalmente confermato la loro relazione dopo una serie di…
Il Gruppo Crédit Agricole in Italia ha riportato un risultato netto positivo nei primi nove…
Confagricoltura partecipa a Ecomondo 2024 a Rimini per promuovere la collaborazione tra settore agricolo e…
Tommaso Franchi del Grande Fratello si prepara per un incontro a Madrid con Maica Benedicto,…
Nicholas Borgogni, ex concorrente di Amici 23, ha conquistato un ruolo nel corpo di ballo…
La vicenda di Chiara Balistreri, ventenne bolognese, inizia con le violenze subite dall'ex compagno, culminate…