Conceicao regala la vittoria al Portogallo con un 2-1 sulla Repubblica Ceca

Conceicao regala la vittoria al Portogallo con un 2-1 sulla Repubblica Ceca

Francisco Conceicao del Portogallo durante la partita UEFA Euro 2024 tra Portogallo e Repubblica Ceca, Gruppo F, data 1, giocata presso lo Stadio Red Bull Arena il 18 giugno 2024 a Lipsia, Germania. La vittoria al fotofinish per il Portogallo, che batte per 2-1 la Repubblica Ceca e si porta in vetta al girone F degli Europei, a pari merito con la Turchia.

All’iniziale vantaggio ceco firmato da Provod, i lusitani rispondono prima con l’autogol di Hranac e poi, nel secondo dei quattro minuti di recupero, con il primo gol in Nazionale del neoentrato Francisco Conceicao (giovane figlio d’arte). Avvio di partita interlocutorio per le due squadre, con il Portogallo che gestisce tanto il pallone, soprattutto dalla metà campo in avanti.

Con il passare dei minuti però è proprio la formazione di Martinez ad intensificare l’attività offensiva, creando il primo vero pericolo al 32′, con Ronaldo che viene fermato da Stanek in un’occasione pericolosa. Il Portogallo continua ad attaccare anche nella ripresa, ma la Repubblica Ceca trova il vantaggio con Provod al 62′.

Tuttavia, il Portogallo pareggia pochi minuti dopo grazie a un autogol di Hranac. La squadra iberica cerca il gol del vantaggio, con Ronaldo che colpisce il palo e Jota che segna in tap-in, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La vittoria arriva nel recupero, con Conceicao che segna il gol decisivo.

Il Portogallo si dimostra presente e aggressivo, mentre la Repubblica Ceca si difende ordinatamente ma non riesce a essere propositiva in fase offensiva. Gli Iberici continuano a spingere in avanti, con diverse occasioni create ma mancando di precisione nei momenti cruciali.

La Repubblica Ceca si difende bene e riesce a trovare il gol del vantaggio contro il corso del gioco, ma il Portogallo reagisce prontamente e pareggia. La partita diventa combattuta, con entrambe le squadre che cercano il gol del vantaggio.

Nel finale, il Portogallo trova la vittoria grazie al gol di Conceicao. Una vittoria importante che porta il Portogallo in testa al girone F degli Europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *