Concerto a Solferino per celebrare i 160 anni della Croce Rossa
Un grandissimo successo di pubblico ha caratterizzato il concerto che ha celebrato i 160 anni della Croce Rossa a Milano. Migliaia di persone sono accorse alla manifestazione, che si è tenuta a piazza Castello, a Solferino. I ritmi incalzanti hanno animato la serata, con la partecipazione dei Volontari della CRI, degli abitanti di Solferino e Castiglione delle Stiviere, e di numerosi artisti tra cui Aka7even, Arisa, Dolcenera, Fausto Leali, Gli Statuto, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Maninni, Moreno, Simona Molinari e Violante Placido.
Il concerto è proseguito per più di tre ore, con la piazza che è rimasta viva e festosa fino a notte fonda grazie all’energia di Gianmarco Carroccia. L’evento è stato condotto da Petra Loreggian di Rds, e ha preso il via con le parole del presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, che ha ringraziato gli artisti per la loro partecipazione gratuita alla serata.
Numerosi artisti hanno inviato video di supporto alla Croce Rossa, incluso Elisa e Mr Rain. Il concerto ha voluto celebrare i 160 anni di un’organizzazione umanitaria di grande importanza, con la presenza di grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Irene Grandi ha aperto la serata con quattro brani emozionanti, seguita da Alessio Maninni e Lorenzo Fragola che hanno incantato il pubblico con le loro esibizioni. Simona Molinari si è esibita in un mix di pop e tribal, mentre Fausto Leali ha regalato al pubblico dei grandi classici italiani.
Arisa ha toccato il cuore del pubblico con le sue performance, seguita dagli Statuto che hanno fatto ballare tutti con i loro successi. Violante Placido alla chitarra ha aperto la strada al rap, con Aka7even e Moreno che hanno fatto divertire il pubblico.
Dolcenera ha emozionato tutti con la sua esibizione al piano e alla voce, mentre Gianmarco Carroccia ha chiuso la serata con le canzoni di Lucio Battisti, dal vivo con la sua band. La serata è stata memorabile e sarà trasmessa in luglio da Sky, per permettere a tutti di rivivere quei momenti indimenticabili.