Concorsi ANVUR. Selezioni per funzionari e Amministrativi

Concorsi ANVUR. Selezioni per funzionari e Amministrativi

Sono stati indetti due nuovi concorsi ANVUR per funzionari con selezioni per esperti amministrativi gestionali. I candidati devono essere laureati e potranno essere assunti a tempo indeterminato e pieno. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 16 settembre 2024. I requisiti, le modalità di selezione e i bandi completi sono disponibili per entrambi i profili offerti: Risorse Umane e Bilancio e Affari generali. Le selezioni prevedono prove scritte e orali, valutazione dei titoli e rispettano le regole dei concorsi pubblici. Le domande devono essere presentate online tramite il portale inPA. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’ANVUR.

Opportunità di lavoro presso l’ANVUR: ecco i dettagli sui concorsi

L’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) ha indetto due nuovi concorsi per funzionari, finalizzati alla selezione di esperti amministrativi gestionali da assegnare alle unità Risorse Umane e Bilancio e Affari generali. Queste posizioni prevedono un contratto a tempo pieno e indeterminato per i vincitori, che devono essere laureati. I candidati interessati hanno tempo fino al 16 settembre 2024 per inviare le domande di ammissione e consultare i bandi disponibili.

I requisiti generali per partecipare ai concorsi includono la cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea, la posizione regolare nei confronti del servizio di leva (se pertinenti), il godimento dei diritti civili e politici, e l’idoneità fisica all’impiego. È inoltre importante non aver riportato condanne per reati che possano costituire un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. I candidati devono possedere specifici titoli di studio in base al profilo professionale a cui intendono candidarsi.

Le selezioni avverranno attraverso due prove d’esame, una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli. Durante la prova orale, i candidati saranno valutati su diverse materie, tra cui l’organizzazione e le funzioni dell’ANVUR, la conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo di software come Word ed Excel. Le selezioni rispettano le nuove regole previste per i concorsi pubblici.

Per presentare la domanda di partecipazione, gli aspiranti devono accedere alla piattaforma inPA tramite autenticazione telematica. È fondamentale indicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) nell’istanza di candidatura. I bandi completi dei concorsi ANVUR sono disponibili per il download, così come ulteriori informazioni e comunicazioni relative alle selezioni. Mantenetevi aggiornati sulle opportunità di lavoro nell’ambito dell’ANVUR e in altri settori visitando regolarmente il sito web e iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Opportunità di lavoro per funzionari presso ANVUR

Sono stati indetti due nuovi concorsi ANVUR per funzionari, che offrono l’opportunità di lavorare presso l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. I candidati laureati potranno concorrere per diventare esperti amministrativi gestionali e saranno assunti a tempo indeterminato e pieno.

I requisiti richiesti per partecipare ai concorsi sono dettagliati e includono la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici, e l’idoneità fisica all’impiego. È importante anche possedere i titoli di studio richiesti per il profilo professionale specifico a cui si intende partecipare.

Le selezioni avverranno tramite prove d’esame, che includono una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli. La Commissione esaminatrice assegnerà un punteggio complessivo basato su queste prove per determinare i vincitori dei concorsi.

Gli interessati dovranno presentare la domanda entro il 16 settembre 2024 tramite il portale inPA. È importante seguire attentamente le istruzioni per la candidatura e assicurarsi di avere tutte le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *