Concorsi per 15 Tecnici Sanitari – 2024
CONCORSI ASST DEL GARDA TECNICI SANITARI
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda ha indetto dei concorsi per 15 tecnici sanitari. In particolare, attraverso la selezione pubblica saranno coperti posti di lavoro a tempo indeterminato, con inquadramento nell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 22 agosto 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
REQUISITI RICHIESTI
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda, situata in Lombardia, ha dunque indetto due concorsi per 15 assunzioni a tempo indeterminato. Nello specifico saranno selezionati i seguenti profili professionali:
– 10 posti di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, di cui 3 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate;
– 5 posti di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, di cui 1 posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.
Possono partecipare ai concorsi dell’ASST del Garda per tecnici le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
REQUISITI SPECIFICI
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– TECNICO SANITARIO LABORATORIO BIOMEDICO:
Diploma universitario di Tecnico di laboratorio biomedico; Diploma di laurea in Tecniche di laboratorio biomedico; Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico; altri diplomi o attestati conseguiti secondo l’ordinamento precedente riconosciuti equipollenti.
– TECNICO SANITARIO RADIOLOGIA MEDICA:
Diploma universitario di Tecnico di radiologia medica; Diploma di laurea di Tecnico di radiologia medica per immagini e radioterapia; Laurea di Tecnico di radiologia medica per immagini e radioterapia; altri diplomi o attestati conseguiti secondo l’ordinamento precedente riconosciuti equipollenti.
Per entrambi i profili professionali è anche richiesta l’iscrizione all’ordine professionale.
In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva. La selezione sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame.
TECNICO SANITARIO LABORATORIO BIOMEDICO:
– una prova scritta che verterà su una serie di materie specifiche;
– una prova pratica relativa all’esecuzione di procedure di laboratorio;
– una prova orale sui temi affrontati nelle prove scritta e pratica, informatica e conoscenza di base della lingua inglese.
TECNICO SANITARIO RADIOLOGIA MEDICA:
– una prova scritta incentrata su basi fisiche e tecniche di radiodiagnostica;
– una prova pratica riguardante procedure di radiodiagnostica;
– una prova orale su tematiche di radiodiagnostica, informatica e conoscenza di base della lingua inglese.
La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda viene istituita nel 2016 e deriva dalla fusione dell’ex Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e delle Direzioni Gestionali Distrettuali n. 5 e 6 dell’ex ASL di Brescia. Il territorio di riferimento dell’Azienza è costituito dai comuni di quattro distretti: Garda, Valle Sabbia, Bassa Bresciana Centrale e Bassa Bresciana Orientale.
COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi ASST del Garda 2024 devono essere presentate entro il 22 agosto 2024 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inoltre effettuare il versamento della tassa concorsuale di 10,00 euro. E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC.
Tutti gli interessati ai concorsi dell’ASST del Garda sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del BANDO (Pdf 1000 KB). Per completezza di informazioni segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 23 luglio 2024 e in versione estesa nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 27 del 3 luglio 2024.
Tutte le comunicazioni relative ai concorsi pubblici verranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella Sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”. La convocazione alle prove verrà comunicata non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e di 20 giorni prima dell’inizio della prova orale. Potreste essere interessati ad altri concorsi in Lombardia, relativi a varie opportunità professionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.