Concorsi per amministrativi, diplomati e laureati in ambito montano
Concorsi per amministrativi dell’ATS Montagna
L’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna (ATS) Montagna ha bandito due concorsi per amministrativi diplomati e laureati, con l’obiettivo di selezionare risorse per contratti a tempo indeterminato e pieno nei profili professionali di Assistente amministrativo e Collaboratore amministrativo. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata al 27 luglio 2024, e in questa sezione verranno fornite tutte le informazioni necessarie sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione e su come candidarsi, oltre a mettere a disposizione i bandi da scaricare.
Requisiti generali e titoli di studio richiesti
I requisiti generali di accesso ai concorsi per assistenti e collaboratori amministrativi dell’ATS Montagna comprendono l’età non inferiore ai 18 anni, la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego, la regolarità negli obblighi militari, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di esclusione dall’elettorato politico attivo, l’assenza di destituzioni o licenziamenti per insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione, l’assenza di condanne per reati che impediscano l’assunzione in una Pubblica Amministrazione, e il possesso del titolo di studio richiesto.
Per accedere al concorso per Collaboratori amministrativi è richiesto un diploma di laurea di primo o secondo livello appartenente a determinate classi, mentre per il concorso per Assistenti amministrativi è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Modalità di selezione
Le selezioni per entrambi i profili professionali prevedono una prova scritta e un colloquio. Le materie d’esame sono specificate per ciascun concorso e includono normative, leggi e discipline inerenti alla sanità e all’amministrazione pubblica.
Presentazione della domanda
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 luglio 2024 esclusivamente tramite procedura telematica, autenticandosi con SPID, CIE o CNS. Alla domanda dovranno essere allegati documenti quali il documento di riconoscimento, la ricevuta del versamento del contributo, il titolo di studio e i documenti comprovanti i requisiti. La presenza di una casella di posta elettronica certificata (PEC) è consigliata per garantire una comunicazione efficace durante il processo di selezione.
Bandi e ulteriori informazioni
E’ possibile accedere ai bandi ufficiali dei concorsi per Assistente amministrativo e Collaboratore amministrativo dell’ATS Montagna al fine di consultare tutte le informazioni dettagliate relative alle selezioni. I bandi sono disponibili online sia sul Portale inPA che sul sito web dell’ATS Montagna.
Eventuali comunicazioni relative ai concorsi saranno pubblicate su Portale inPA e sul sito internet dell’ATS Montagna, fornendo dettagli su date, sedi e modalità delle prove concorsuali, nonché sull’elenco dei candidati ammessi.
Per restare aggiornato su ulteriori concorsi e aggiornamenti nel settore, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e al Canale Telegram dell’ATS Montagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.