Concorsi per collaboratori amministrativi INGV 2024

Concorsi per collaboratori amministrativi INGV 2024

Opportunità di lavoro all’INGV

L’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha aperto nuovi concorsi rivolti a collaboratori amministrativi diplomati. Le selezioni, che prevedono la copertura di posti a tempo pieno e indeterminato, si svolgeranno presso diverse sedi dell’istituto. I candidati interessati avranno tempo fino al 15 luglio 2024 per inviare le proprie domande di partecipazione. È importante che i candidati verifichino attentamente i requisiti richiesti e le informazioni sul procedimento selettivo.

Posti e sedi disponibili

I due concorsi indetti dall’INGV prevedono la copertura di cinque posti per collaboratori di amministrazione divisi in base alla tematica e alla destinazione. Tre posti sono destinati all’Area Tematica “Attività amministrativo-contabile e procedure negoziali” e saranno assegnati alla Direzione Centrale Affari Generali e Bilancio a Roma e alla Sezione Roma 2. Gli altri due posti sono previsti per l’Area Tematica “Procedure sotto soglia e rendicontazione progetti di ricerca e attività amministrativa-contabile” e saranno collocati nelle sedi di Pisa e Napoli.

Requisiti e modalità di selezione

Oltre ai requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, i candidati dovranno possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado e avere svolto attività in ambiti specifici indicati nei bandi di concorso. Il processo selettivo prevede una prova scritta e un colloquio orale sulle materie della prova scritta. Saranno valutati anche i titoli formativi e le esperienze lavorative dei candidati.

I candidati interessati ai concorsi INGV dovranno presentare la domanda di ammissione entro il 15 luglio 2024 tramite il portale inPA, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È necessario possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per completare la procedura. È possibile trovare ulteriori informazioni su come attivare una casella PEC nel sito dell’INGV.

Bandi e ulteriori informazioni

Per partecipare ai concorsi per collaboratori amministrativi all’INGV nel 2024, è fondamentale consultare attentamente i bandi disponibili sul sito web dell’Istituto. Gli interessati sono tenuti a leggere con attenzione le specifiche relative ai due profili offerti e i requisiti richiesti.

Il diario delle prove e i dettagli riguardanti i luoghi di svolgimento delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite il portale inPA almeno quindici giorni prima delle prove stesse. Eventuali modifiche alle date e ai luoghi di svolgimento saranno notificate sempre attraverso lo stesso canale.

Per restare aggiornati su altri concorsi e aggiornamenti, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e seguire il Canale Telegram dell’INGV. Seguendo le ultime novità attraverso Google News, i candidati potranno rimanere informati in tempo reale sulle opportunità di lavoro offerte dall’istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *