Concorsi per diplomati e laureati presso Università di Milano nel 2024
CONCORSI UNIVERSITÀ DI MILANO 2024, BANDI
L’Università degli Studi di Milano, in Lombardia, ha indetto nuovi concorsi per laureati e diplomati in diverse aree professionali. Saranno selezionate 10 nuove risorse, con contratti a tempo indeterminato, e i candidati interessati possono presentare la domanda di ammissione entro il 3 e 4 luglio 2024, a seconda della posizione per cui si concorre.
Ecco di seguito le figure ricercate e i bandi relativi:
Requisiti e Bandi
1. Funzionari Settore Amministrativo-Gestionale (COD. 22473) per varie strutture universitarie con Laurea richiesta. Bando da scaricare (Pdf 903 KB).
2. Funzionari Settore Amministrativo-Gestionale (COD. 22478) presso la Direzione Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane. Laurea richiesta. Bando da scaricare (Pdf 327 KB).
3. Funzionari Settore Scientifico-Tecnologico (COD. 22465) presso il Dipartimento di Bioscienze. Laurea e Dottorato di ricerca richiesti. Bando da scaricare (Pdf 928 KB).
4. Collaboratori Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico, Informatico e dei Servizi Generali – Tecnico di laboratorio (COD. 22474) presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche con Diploma di istruzione secondaria di II grado richiesto. Bando da scaricare (Pdf 293 KB).
5. Collaboratori Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico, Informatico e dei Servizi Generali (COD. 22471) presso il Dipartimento di Bioscienze con Diploma di istruzione secondaria di II grado richiesto. Bando da scaricare (Pdf 895 KB).
Per maggiori dettagli e per scaricare i bandi, si consiglia di visitare il sito web dell’Università degli Studi di Milano.
REQUISITI GENERALI RICHIESTI
Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore ai 18 anni
- cittadinanza italiana o equiparati
- idoneità fisica
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
- godimento dei diritti civili e politici
- titolo di studio richiesto
Come Avviene la Selezione
Le selezioni prevedono diverse prove d’esame in base alla posizione per cui si concorre. Ad esempio, i concorsi per Funzionari Settore Amministrativo prevedono 3 prove d’esame: una scritta, una teorico-pratica e un’orale. Per i Funzionari Settore Scientifico-Tecnologico, vi è anche la valutazione dei titoli iniziale.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO
L’Università di Milano, fondata nel 1923 da Luigi Mangiagalli, è una delle più giovani d’Italia. Organizzata in 8 facoltà e 2 scuole di specializzazione, offre una vasta scelta di corsi di studio.
Come Presentare la Domanda
Le domande devono essere presentate online attraverso il Portale inPA entro le scadenze indicate nei bandi. È necessario autenticarsi con SPID, CIE o CNS e allegare la documentazione richiesta.
Per ulteriori informazioni sui concorsi e sugli aggiornamenti, vi invitiamo a consultare il sito web dell’Università di Milano.