Concorsi per insegnanti ed educatori nel 2024

Concorsi per insegnanti ed educatori nel 2024

Concorsi per insegnanti ed educatori a Crema

Il Comune di Crema ha indetto dei concorsi per l’assunzione di insegnanti ed educatori, con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla formazione di graduatorie, da utilizzare per l’assunzione di personale supplente con profilo professionale di “Educatore professionale prima infanzia asilo nido” e di “Insegnante scuola infanzia”. Per presentare la domanda di partecipazione, gli interessati hanno tempo fino al 20 luglio 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile.

Il Comune di Crema, situato in provincia di Cremona (Lombardia), ha dunque indetto due concorsi per la formazione di graduatorie per l’assunzione di insegnanti ed educatori, nello specifico saranno selezionate le seguenti figure:
– Educatori professionali prima infanzia asilo nido: Mansioni: ruolo professionale specialistico in ambito pedagogico nei servizi della prima infanzia.
– Insegnanti scuola infanzia: Mansioni: docente presso la scuola dell’infanzia.

Le selezioni daranno luogo a delle graduatorie di idonei che saranno utilizzate per assunzioni a tempo determinato relative alle supplenze breve e supplenza.

STIPENDIO
Il trattamento economico previsto per gli educatori e gli insegnanti al Comune di Crema è pari a € 23.212,35 (annuo a tempo pieno), oltre alla tredicesima mensilità, alle quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute, alle indennità dovute per legge o per contratto e agli eventuali elementi retributivi previsti dal contratto collettivo integrativo dell’ente.

REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare ai concorsi del Comune di Crema per insegnanti ed educatori le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. È richiesto inoltre il possesso di specifici requisiti come la conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio.

Requisiti e titoli di studio

Sono richiesti determinati titoli di studio per educatori e insegnanti, così come requisiti specifici che i candidati devono possedere. Le prove di selezione consisteranno in una prova scritta e un colloquio, focalizzandosi su specifiche materie. La conoscenza della lingua inglese e delle strumentazioni informatiche comporta l’espressione del solo giudizio di idoneità.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione ai concorsi per educatori e insegnanti deve essere presentata entro il 20 luglio 2024 in via telematica, attraverso il Portale inPA. È necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS per accedere alla piattaforma.

BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Crema sono invitati a leggere attentamente i bandi di concorso, disponibili sul Portale inPA e sul sito web del Comune di Crema.

Ulteriori informazioni
Le date e i luoghi di svolgimento delle prove saranno resi disponibili sul sito internet del Comune di Crema almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Potreste essere interessati ad altri concorsi in Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *