Lavoro

Concorsi per istruttori a Venezia, aperti a diplomati e laureati

Il Comune di Venezia ha bandito due concorsi per l’assunzione di 5 istruttori, aperti a diplomati e laureati, che lavoreranno in ambito contabile. Le candidature vanno presentate entro il 5 novembre 2024 tramite il Portale inPA. Le figure professionali ricercate sono di due tipologie: istruttori direttivi e istruttori amministrativi. I requisiti richiesti sono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, idoneità fisica e conoscenza dell’inglese. La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e prove scritte e orali. Per ulteriori dettagli e per scaricare i bandi, è possibile consultare il sito web del Comune di Venezia.

Opportunità di lavoro presso il Comune di Venezia

Il Comune di Venezia ha indetto due concorsi per l’assunzione di 5 istruttori, sia per diplomati che laureati, che lavoreranno in ambito contabile con contratti a tempo indeterminato e pieno. Le candidature devono essere presentate entro il 5 novembre 2024.

I requisiti richiesti per partecipare includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, la maggiore età, l’idoneità fisica, la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse. I candidati devono possedere una laurea o un diploma di maturità correlato ai profili ricercati.

La selezione avverrà attraverso una valutazione dei titoli e prove d’esame, con una possibile preselezione nel caso di un elevato numero di candidati. I candidati dovranno affrontare prove scritte e orali sulle materie indicate nei bandi, con accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche.

Per partecipare ai concorsi, le domande devono essere presentate tramite il Portale inPA entro il termine indicato, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È richiesto un contributo di ammissione di €10,00. Per ulteriori dettagli, è necessario consultare e scaricare i bandi disponibili sul sito del Comune di Venezia.

Opportunità di impiego per istruttori presso il Comune di Venezia

Il Comune di Venezia offre nuove possibilità di lavoro per 5 istruttori, sia per diplomati che laureati, nel campo della pubblica amministrazione. Le risorse selezionate lavoreranno nell’ambito contabile e verranno assunte con contratti a tempo indeterminato e pieno. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 5 novembre 2024.

I candidati devono possedere requisiti come cittadinanza italiana o europea, godimento dei diritti civili e politici, e non avere precedenti penali. Inoltre, devono dimostrare conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse. I titoli di studio richiesti variano a seconda della posizione, con l’obbligo di presentare diploma di maturità per gli Istruttori e laurea per gli Istruttori Direttivi.

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e prove scritte e orali, che copriranno materie specifiche indicate nei bandi. È possibile che si proceda con una preselezione nel caso in cui il numero di candidati superi i 300. Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il Portale inPA entro la deadline prestabilita.

Per ulteriori dettagli, è consigliato leggere attentamente i bandi disponibili sul sito web del Comune. Successivamente, saranno fornite comunicazioni riguardanti eventuali preselezioni. Per rimanere aggiornati su altri concorsi e opportunità simili, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita del Comune.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Redazione

Recent Posts

Lalla Francia, la vocal coach di Amici 2024: l’addio commosso di Alessandra Celentano “Eri unica”

Lalla Francia, amata vocal coach di Amici 2024, è scomparsa a 69 anni lasciando un…

5 minuti ago

Harry si tuffa nel surf senza Meghan

Il principe Harry d'Inghilterra dimostra le sue abilità di surfista, sfuggendo alle pressioni del Palazzo…

28 minuti ago

“Maurizio Costanzo ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera”/ Chiamata in diretta con Paola, la moglie

La storia di Giobbe Covatta, icona dell'umorismo irriverente. Da esordi con Enzo Iacchetti in una…

45 minuti ago

Pfizer rinnova la partnership con la cooperativa Vite Vere Down Dadi

Il Congresso SIFO 2024 promuove l'inclusione delle persone diversamente abili grazie alla collaborazione con la…

60 minuti ago

Motta: “Aspettiamo la Lazio, sono curioso di vedere come ci comporteremo”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, si prepara alla sfida contro la Lazio con l'obiettivo…

1 ora ago

Mattarella: L’Italia sostiene fermamente l’ingresso dell’Albania nell’Unione Europea

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha elogiato la comunità arbèreshè di Piana degli Albanesi…

1 ora ago