Concorsi Pubblici con scadenza a Giugno 2024 per 6000 assunzioni

Concorsi Pubblici con scadenza a Giugno 2024 per 6000 assunzioni

0

Opportunità di lavoro nei concorsi pubblici in scadenza a Giugno 2024

Tra i concorsi pubblici in scadenza Giugno 2024 ci sono opportunità davvero interessanti per chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico. Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a circa 6000 assunzioni nella Pubblica Amministrazione (PA). Le selezioni pubbliche sono rivolte a diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso Enti territoriali (Regioni, Comuni, Province), Ministeri, Università, Ospedali e Forze militari e altri enti statali.

Principali concorsi pubblici in scadenza a giugno 2024

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a giugno 2024 o ai primi di luglio, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di ammissione alle selezioni.

CONCORSO ATA TERZA FASCIA 2024

E’ stato pubblicato l’attesissimo concorso Personale ATA terza fascia per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e d’istituto. Si tratta di un concorso per soli titoli, quindi non sono previste prove d’esame. Possono candidarsi anche persone che non hanno mail lavorato nella scuola. I ruoli disponibili sono: Collaboratore Scolastico (bidello), Operatore Scolastico, Assistente Amministrativo, Operatore dei servizi agrari, Assistente Tecnico, Cuoco, Guardarobiere, Infermiere. Le sedi di lavoro sono in tutta Italia, dal nord al centro sud, ad esclusione di Bolzano, Trento e della regione Valle D’Aosta. Si può presentare domanda fino al 28 Giugno 2024. Il bando da scaricare, come presentare domanda e tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

CONCORSO FUNZIONARI MINISTERO DELL’INTERNO PER 1248 POSTI

Uno tra i migliori concorsi in scadenza a Giugno 2024 è è sicuramente quello del Ministero dell’Interno. È stato indetto il bando di concorso per Funzionari del Ministero dell’Interno 2024 finalizzato alla copertura di 1248 posti di lavoro in tutta Italia. La selezione pubblica prevede l’assunzione di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare nei ruoli dell’Amministrazione civile del Ministero, Area dei funzionari. Le domande di partecipazione al concorso del Ministero dell’Interno devono essere presentate entro il 26 giugno 2024. Il bando pubblico e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO MINISTERO DELLA CULTURA PER 75 POSTI

È stato indetto il concorso del Ministero della Cultura 2024 per 75 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. La selezione pubblica è volta al reclutamento di personale non dirigenziale appartenente a varie famiglie professionali, da inquadrare nell’Area delle Elevate Professionalità del Ministero stesso. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 26 giugno 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, cosa studiare, il manuale di preparazione, come trasmettere la candidatura e il bando da scaricare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!