Concorsi Universitari Per diplomati e laureati nel 2024

Concorsi Universitari Per diplomati e laureati nel 2024

0

Università di Perugia: Bandi e Concorsi

Sono stati indetti dei concorsi dall’Università di Perugia per diplomati e laureati, finalizzati al reclutamento di personale nell’Area dei Funzionari e in quella dei Collaboratori.

Le risorse così selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, in vari settori professionali.

Il termine per presentare le domande di partecipazione scade il 12 agosto 2024.

Dettagli sui Profili Selezionati

I concorsi indetti dall’Università di Perugia sono finalizzati alla copertura di sette posti di lavoro per diplomati e laureati. Nello specifico saranno selezionate le seguenti figure professionali:

n. 3 unità nell’Area dei funzionari – Settore scientifico-tecnologico, per le esigenze del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia (COD: PTA-D 2024-11), di cui:
– n. 2 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate;
– n. 1 posto prioritariamente riservato a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere l’approfondimento sulla riserva per Servizio Civile nei concorsi pubblici.
Titolo di studio: Laurea (Diploma di laurea, Laurea Triennale o Laurea Specialistica o Magistrale) nelle classi e materie indicate nel bando.
BANDO (Pdf 577 KB);

n. 1 unità nell’Area dei funzionari – Settore scientifico-tecnologico, per le esigenze del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia (COD: PTA-D 2024-12)
Titolo di studio: Laurea (Diploma di laurea, Laurea Triennale o Laurea Specialistica o Magistrale) nelle classi e materie indicate nel bando.
BANDO (Pdf 578 KB);

n. 2 unità nell’Area dei collaboratori – Settore biblioteche, per le esigenze del Centro Servizi Bibliotecari dell’Università degli Studi di Perugia (COD: PTA-C 2024-10), di cui 1 posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Requisiti specifici: attività lavorativa prestata per almeno 12 mesi, anche non continuativi, presso Enti pubblici o privati in attività bibliotecarie.
BANDO (Pdf 563 KB);

n. 1 unità nell’Area dei collaboratori – Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia (COD: PTA-C 2024-09)
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
BANDO (Pdf 585 KB);

Tutti gli interessati ai concorsi Università di Perugia sono invitati a leggere con attenzione i suddetti bandi. I bandi sono stati pubblicati sul sito web dell’Ente, in questa sezione.

Requisiti di Accesso e Modalità di Selezione

Possono partecipare ai concorsi Università di Perugia coloro che sono in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
età non inferiore agli anni 18;
godimento dei diritti civili e politici;
idoneità fisica all’impiego;
posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i nati fino al 1985;
non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari;
non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una P.A.;
non aver in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico.

Qualora pervengano un numero di domande di partecipazione alle selezioni tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento delle procedure concorsuali, la prove potranno essere precedute da un’eventuale prova di preselezione.

La selezione si svolgerà poi nel seguente modo:

CONCORSI AREA FUNZIONARI

valutazione dei titoli;
una prova scritta;
una prova orale.

CONCORSI AREA COLLABORATORI

una prova scritta;
una prova orale.

Le prove d’esame, volte ad accertare la preparazione del candidato in ordine alle singole professionalità, verteranno su argomenti individuati dalla Commissione giudicatrice nell’ambito delle materie indicate nei bandi.

Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale non si intende superata se il candidato non consegue la votazione di almeno 21/30.

Le presenti selezioni pubbliche rispettano le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

Modalità di Registrazione e Selezione

La domanda di partecipazione ai concorsi Università di Perugia deve essere presentata entro il 12 agosto 2024, esclusivamente in via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata disponibile a questa pagina, e selezionando il concorso per il quale si intende concorrere.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID o credenziali istituzionali.

La partecipazione ai concorsi comporta il versamento di un contributo spese pari a euro 15,00.

Durante la compilazione della domanda i candidati dovranno indicare obbligatoriamente un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

In data 9 agosto 2024 verrà pubblicato sul sito web dell’Università di Perugia, sezione “Concorsi – Selezioni personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato”, un avviso avente ad oggetto i diari delle prove d’esame e le altre comunicazioni inerenti le procedure.

Potreste essere interessati anche ad altri concorsi in Umbria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!