“Concorso 2024 per 22 posti di lavoro: Bando del Comune per la selezione dei candidati”

“Concorso 2024 per 22 posti di lavoro: Bando del Comune per la selezione dei candidati”

Posti concorso Comune di Cosenza 2024

Il Comune di Cosenza ha lanciato il concorso del 2024 per la copertura di 22 posti di lavoro rivolti a diplomati e laureati. Le selezioni riguardano varie figure professionali che verranno assegnate nell’Area degli Istruttori e in quella dei Funzionari, sia in ambito sociale che amministrativo.

Requisiti richiesti

I partecipanti al concorso devono possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, tra cui la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, un’età non inferiore a 18 anni, la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse, e altro ancora. Ogni profilo professionale ha inoltre requisiti specifici da soddisfare.

In particolare, per l’Istruttore Direttivo Amministrativo è richiesta una Laurea in una delle materie indicate nel bando, oltre alla conoscenza della normativa connessa ai procedimenti amministrativi di fondi europei. L’Educatore Professionale deve avere una Laurea in una delle materie specificate nel bando, nonché l’iscrizione all’albo professionale degli educatori professionali e la conoscenza della normativa sociale in diversi ambiti.

Per l’Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile, ai requisiti si aggiunge la conoscenza della normativa relativamente al monitoraggio e rendicontazione di fondi, mentre per l’Istruttore Amministrativo è richiesto un diploma di scuola secondaria di secondo grado e la conoscenza della legislazione nei servizi sociali.

Infine, il Psicologo deve possedere una Laurea in Psicologia, l’iscrizione all’albo degli Psicologi e competenze specifiche nel campo della legislazione sociale.

Come si svolge la selezione

La selezione prevede la valutazione dei titoli e un colloquio, durante il quale i candidati devono dimostrare la conoscenza delle materie indicate nel bando, della lingua inglese e degli applicativi informatici. La valutazione dei titoli avviene dopo il colloquio per i candidati ammessi a tale fase.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 26 agosto 2024 via telematica, tramite il Portale inPA. È necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e allegare la ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione. È consigliabile possedere un’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni da parte dell’Ente.

Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo, si invita a visitare il sito web del Comune di Cosenza e la sezione dedicata all’Amministrazione Trasparente – Concorsi.

È possibile trovare ulteriori informazioni e aggiornamenti sui prossimi concorsi sia per diplomati che per laureati su diversi portali dedicati al mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *