Concorso 41 posti per Assistenti Sanitari presso Azienda Zero nel 2024
Riscrivi il testo
Un concorso per assistenti sanitari è stato indetto da Azienda Zero 2024 con l’obiettivo di coprire 41 posti di lavoro nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari. La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato presso varie strutture sanitarie e la scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 20 giugno 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come candidarsi, il bando da scaricare e altre informazioni utili sul concorso.
Il concorso coinvolge diverse Aziende, ognuna con un numero specifico di posti da coprire. Sarà necessario indicare una sola azienda per la quale si intende concorrere. Inoltre, i candidati che scelgono Aziende con procedure subordinate a esito negativo di esubero dovranno indicare come seconda opzione una delle Aziende non coinvolte in tale procedura.
Aziende coinvolte:
– Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: 8 posti
– Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana: 1 posto
– Azienda Ulss n. 3 Serenissima: 14 posti
– Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale: 5 posti
– Azienda Ulss n. 5 Polesana: 1 posto
– Azienda Ulss n. 6 Euganea: 1 posto
– Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: 5 posti
– Azienda Ulss n. 8 Berica: 3 posti
– Azienda Ulss n. 9 Scaligera: 3 posti
Si rende noto che sono previste riserve di posti per volontari delle Forze Armate e altre categorie specificate per ciascuna Azienda. Per ulteriori dettagli sulla riserva per Servizio Civile nei concorsi pubblici, si invita a leggere l’approfondimento.
Requisiti richiesti
I requisiti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, l’idoneità alle mansioni specifiche del profilo, l’età inferiore al collocamento a riposo, la conoscenza della lingua italiana, i diritti civili e politici, l’inclusione nell’elettorato attivo, la non destituzione o licenziamento da pubbliche amministrazioni. È richiesta una Laurea in professioni sanitarie della prevenzione (L/SNT4) o titoli equipollenti, oltre all’iscrizione all’Albo professionale.
L’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una preselezione in base al numero delle domande pervenute. Le prove incluse nella selezione sono una scritta, una pratica e un’orale, che coprono specifiche competenze e conoscenze richieste per il ruolo. I titoli dei candidati saranno valutati solo per coloro che superano tutte le prove d’esame.
L’Azienda Zero di Padova mira a migliorare i servizi sanitari, socio-sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali, sia direttamente che tramite altre aziende.
Come presentare la domanda
Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda entro il 20 giugno 2024 esclusivamente tramite modalità telematica. I candidati dovranno autenticarsi tramite SPID o CIE e versare un contributo spese di € 15,00. Inoltre, è consigliabile avere una casella di posta elettronica certificata per comunicazioni future.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando completo sul sito ufficiale dell’Azienda Zero e sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla selezione verranno pubblicati sul sito dell’Azienda Zero, inclusi dettagli sulle date, sedi e modalità delle prove.
Per informazioni su altri concorsi pubblici e aggiornamenti, si consiglia di consultare la pagina ufficiale dei concorsi pubblici 2024.