Concorso Agenzia delle entrate 2017: requisiti e date
Nuovo bando per entrare a lavorare all’Agenzia delle entrate. Le nuove disposizioni per la lotta all’evasione fiscale hanno spinto l’agenzia a dover cercare nuovo personale.
Il nuovo concorso metterà a bando 740 posti tra funzionari e dirigenti. Per quanto riguarda i secondi, il requisito minimo di ammissione al bando è il possesso di una laurea in una tra le seguenti facoltà: giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche.
Il bando sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrare a giugno, mentre a luglio ne verrà pubblicato un altro per la seconda ondata di assunzioni.
Per le assunzioni di prima fascia, si dovrà conseguire un tirocinio di 6 mesi per imparare il mestiere. Superando concorso e tirocinio, si potrà passare all’assunzione a tempo indeterminato. Le prove d’esame per il corso concorso saranno due: la prima su materie di diritto tributario, contabilità, diritto amministrativo, diritto commerciale, civile, penale e statistica mentre la seconda sarà un test di logica, ragionamento e comunicazione verbale.